Fiorentina%2C+le+immagini+della+nuova+maglia+Kappa%3A+ecco+quando+verr%C3%A0+indossata
fiorentinaunocom
/news/549754721359/fiorentina-le-immagini-della-nuova-maglia-kappa-ecco-quando-verra-indossata/amp/
News

Fiorentina, le immagini della nuova maglia Kappa: ecco quando verrà indossata

La Fiorentina collabora ormai da qualche anno con il famoso brand di abbigliamento sportivo Kappa. Come ogni stagione, oltre alle maglie ufficiali da gioco, anche quest’anno verrà lanciata una nuova maglia. Ecco le prime immagini direttamente dai profili social della Viola. 

La Fiorentina, oltre al lavoro in campo con mister Paolo Vanoli, è sempre attenta a seguire le nuove mode e allinearsi alle nuove proposte dei vari brand come le quarte maglie o le maglie celebrative con i rispettivi sponsor tecnici. Anche quest’anno, Kappa – sponsor ufficiale della Viola – ha lanciato una special edition della maglia gigliata, un omaggio alla storica linea KOMBAT in voga all’inizio degli anni 2000.

Ecco la nuova maglia KOMBAT della Fiorentina (KAPPA, ACF) – FiorentinaUno.com

Fiorentina x Kappa, ecco la nuova KOMBAT: le immagini

La storica azienda di abbigliamento torinese ha voluto proporre un tuffo nel passato con la celebrazione del 25esimo anniversario dal lancio della linea KOMBAT, capace di regalare maglie iconiche come quella della Nazionale Italiana agli Europei del 2000 o ai (funesti) Mondiali del 2002. Ecco un estratto del comunicato ufficiale inerente a questo grande evento:

Nel 2000 il calcio cambiò pelle. Agli Europei in Belgio e Olanda, la Nazionale Italiana scese in campo con una maglia che avrebbe rivoluzionato per sempre lo sport e lo stile: la Kombat™ di Kappa®. Un design aderente, iper-elastico, pensato per la performance e capace di introdurre per la prima volta la tecnologia stop stopping—un tessuto innovativo che garantiva fino a 30 cm in più di libertà di movimento e rendeva i falli di trattenuta più visibili. Una vera rivoluzione che cambiò le regole del gioco, consacrando Kappa® come pioniere del functional design. Oggi, 25 anni dopo, quell’innovazione è diventata uno standard universale. Le maglie da calcio aderenti, elastiche e performanti sono la norma, ma il punto di svolta rimane uno: la Kombat™. 

Ecco la nuova maglia della Fiorentina (KAPPA, ACF) – FiorentinaUno.com

Nel comunicato Kappa, si legge, tante squadre di primissima fascia sfoggeranno questo nuovo “look” nei match dei rispettivi campionati: stiamo parlando, ovviamente, della Fiorentina ma anche di altre realtà italiane come il Genoa, oltre al Deportivo La Coruña, il Real Valladolid e il Nizza in Francia:

Diverse versioni sono state introdotte dopo il 2000, ciascuna più evoluta della precedente, portando avanti lo stesso DNA di innovazione tecnica e design funzionale. Oggi, in occasione del suo 25°anniversario, Kappa® rilancia questa tradizione con una nuova evoluzione: Kombat™ XXV, la maglia celebrativa che rinnova il mito con performance ancora più avanzate.

La carrellata completa della maglia che indosserà la Viola

La squadra di Vanoli indosserà questa splendida maglia celebrativa giorno 22 novembre al Franchi contro la Juventus. Dato che (come specificato nel comunicato Kappa) la promozione andrà avanti fino al 30 novembre, non è da escludere che la Fiorentina proponga la nuova KOMBAT XXV anche nei match contro Atalanta e AEK Atene:

La nuova maglia della Fiorentina (KAPPA/ACF) – FiorentinaUno.com

 

La nuova maglia della Fiorentina (KAPPA, ACF) – FiorentinaUno.com
La nuova maglia della Fiorentina (KAPPA, ACF) – FiorentinaUno.com
La nuova maglia della Fiorentina (KAPPA, ACF) – FiorentinaUno.com
Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Lutto in casa Fiorentina, è scomparso il padre di Richardson: il cordoglio della società

Una brutta notizia sconvolge la Fiorentina. In queste ore è venuto a mancare il padre…

49 minuti ago

Fiorentina in missione mondiale: ecco i giocatori viola con le rispettive nazionali

L’ultima pausa delle nazionali del 2025 lascia, in casa Fiorentina, un Viola Park particolarmente gremito.…

1 ora ago

L’ammissione di Djokovic preoccupa i tifosi, è stato costretto a farlo

Novak Djokovic svela tutto. L'ammissione del campione serbo preoccupa i tifosi. Ecco cosa gli è…

2 ore ago

Caso Kean, tensione tra Gattuso e la Fiorentina: scintille sull’infortunio dell’attaccante

L’ultima pausa delle nazionali del 2025 è particolare in casa Fiorentina.  Stupisce infatti la presenza…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli disegna la rinascita: ecco le basi e i punti per uscire dal baratro

La Fiorentina di Paolo Vanoli è appena nata, ma le sfide da affrontare sono già…

5 ore ago

Mondo della F1 senza parole per quanto accaduto ad Alonso: tifosi increduli

Fernando Alonso ed un gesto che non è passato inosservato: i tifosi dello spagnolo non…

6 ore ago