Palladino lo voleva alla Fiorentina, ora lo avrà all’Atalanta

Raffaele Palladino è il nuovo allenatore dell’Atalanta con l’ex tecnico della Fiorentina che è pronto a cominciare l’avventura in nerazzurro dopo l’esonero di Ivan Juric.

La sconfitta per 0-3 subita in casa ad opera del Sassuolo è stata fatale per l’allenatore croato, giunto all’ennesimo addio ad una panchina nel giro di poco più di un anno. Dopo Torino, Roma e Southampton, per il tecnico è giunto il momento di salutare anche l’Atalanta in un momento non certo semplice della sua carriera.

Raffaele Palladino
Palladino avrà un calciatore cercato alla Fiorentina (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Al suo posto è arrivato Raffaele Palladino, per il quale si era parlato anche di un possibile ritorno in viola dopo il momento difficile vissuto da Stefano Pioli, ma la società ha optato per Paolo Vanoli. L’ex allenatore della Fiorentina avrà la possibilità di guidare una squadra ancora ampiamente in corsa per il quarto posto e in una buona posizione di classifica per quello che riguarda il girone di Champions League con ottime possibilità di trovarsi ai turni eliminatori con il nuovo anno.

Ottime notizie per Palladino, avrà un calciatore cercato alla Fiorentina

Palladino avrà a disposizione un calciatore che avrebbe voluto anche alla Fiorentina, senza però essere accontentato dalla società durante la scorsa sessione di calciomercato invernale. Daniel Maldini, infatti, ritroverà l’allenatore col quale aveva fatto molto bene al Monza e che lo aveva cercato durante il periodo sulla panchina dei viola.

Daniel Maldini
Raffaele Palladino avrà un calciatore cercato alla Fiorentina (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Per Daniel Maldini un’ottima notizia con il figlio di Paolo che avrà l’occasione per provare a rilanciarsi dopo una prima parte di campionato da dimenticare dal punto di vista personale. L’attaccante classe 2001 avrà anche l’opportunità di provare a riconquistare un posto in nazionale con Gennaro Gattuso che nelle ultime scelte ha deciso di puntare su altri calciatori per quello che riguarda l’azzurro.

Con Palladino in panchina Daniel Maldini fece molto bene al Monza tanto che il figlio d’arte riuscì ad ottenere la prima chiamata in nazionale proprio quando era in biancorosso. La speranza, sia sua che dei tifosi dell’Atalanta, è quella che la coppia torni a lavorare al meglio riportando il giocatore ad ottimi livelli dopo qualche mese non semplice a Bergamo.

Per Maldini si era parlato anche di un possibile addio all’Atalanta in vista di gennaio, ma il cambio in panchina farà cambiare idea sia al club che al calciatore stesso con le parti che vorranno provare a rilanciarsi durante le prossime settimane. Palladino avrà l’occasione, grazie alla sosta per le nazionali, di lavorare con tutti gli effettivi (nazionali esclusi) e cercare di trovare il giusto assetto per la formazione orobica in vista della ripresa delle ostilità.

Gestione cookie