Gennaro Gattuso continua a convocarlo nonostante lo scarso impiego nel club: adesso la Fiorentina sogna il colpo per gennaio per riportarlo in Italia
Era uno degli oggetti pregiati del mercato ma rischia di aver fatto la stessa fine di Chiesa, ovvero una scelta sbagliata per la propria carriera. I minuti messi fino a questo momento in cascina sono troppo pochi per giustificare la permanenza. All’orizzonte c’è la speranza Mondiale.

Ci sono giocatori che Gattuso sta cercando di rivalutare in attesa del decisivo play-off di marzo, quando si capirà se questa Italia potrà andare al Mondiale. Al momento il nodo attacco è quello che rimane cruciale, con le condizioni di Kean che non lo rendono disponibile nell’immediato e con l’idea di rivalutare alla lunga un centravanti come Scamacca, frenato dai troppi infortuni consecutivi.
Ma c’è un altro nome che può tornare utile a questa Nazionale, come dimostrato anche nei mesi scorsi: stiamo parlando di Giacomo Raspadori, che non sta trovando molto spazio all’Atletico Madrid di Simeone. L’ex attaccante del Napoli si è trasferito in Spagna la scorsa estate per 22 milioni di euro più 4 di bonus. Doveva essere un fiore all’occhiello della prima linea dei Colchoneros e invece per ora nulla di fatto.
La Fiorentina sogna Raspadori per gennaio: può tornare in Serie A
Purtroppo contro la Moldova Raspadori non sarà a disposizione di Gattuso, visto che da un paio di giorni convive con un problema al gluteo sinistro, frutto di una botta in allenamento. Per la Norvegia potrebbe tornare a disposizione ma è ancora tutto da valutare. Nel frattempo si torna a parlare di mercato e di un clamoroso rientro in Serie A a gennaio, per trovare maggiore spazio.

Finora Raspadori ha messo insieme appena 7 presenze stagionali con l’Atletico, ma con un totale di appena 137′, con zero gol e zero assist. Un avvio stagionale da incubo, se possibile peggiorato anche nelle ultime cinque di Liga con appena 12 minuti sul rettangolo verde di gioco. La situazione della Fiorentina è piuttosto delicata e oltre all’arrivo di Vanoli servirà anche uno sforzo sul mercato da parte di Rocco Commisso. Un attaccante rapido e forte sotto porta come l’ex Sassuolo può essere l’ideale, magari agendo insieme a Moise Kean, come in Nazionale. Vedremo se Simeone e la società spagnola apriranno ad un possibile prestito, che per ora resta complicato.