Il messaggio su Schumacher commuove tutto il mondo della F1, parole struggenti

Il pensiero rivolto a Michael Schumacher proprio in questo periodo è stato davvero molto toccante e ha lasciato tutti i tifosi e gli appassionati senza parole

Il campione tedesco ha lasciato un ricordo indelebile nella mente di tutti, soprattutto per le vittorie straordinarie in Ferrari, ma anche per quanto fatto con la Benetton, prima scuderia vincente della sua carriera. Con Flavio Briatore ha costituito uno dei binomi più geniali della storia del Circus.

Schumacher nel box della Mercedes
Il messaggio su Schumacher commuove tutto il mondo della F1, parole struggenti (FiorentinaUno – ANSA)

 

I grandi personaggi mancano come l’aria nel mondo dello sport e la Formula 1 non sta facendo eccezione. Michael Schumacher è stato uno di quei campioni che vanno al di là delle vittorie, che lasciano un segno indelebile per ogni cosa che fanno e che meritano il rispetto imperituro da parte dei tifosi. Sette titoli mondiali, cinque consecutivi con la Ferrari, record di vittorie e pole battuti solo recentemente da Lewis Hamilton e la consapevolezza di essere stato amato a Maranello come nessun altro prima di lui.

Schumacher aveva quel carisma e quella voglia di perfezionismo che trasparivano da ogni poro della pelle, sin dalla tenera età. Per lui non c’è mai stato un gran bisogno di parlare perché con i fatti metteva tutti in riga, dentro e fuori la pista. La sua prima grande esperienza è stata con la Benetton, dove assieme a Flavio Briatore costituì un binomio straordinario, fatto di talento e abnegazione. Proprio a 30 anni dall’ultimo successo mondiale del team italiano, Sky ha preparato un ricordo speciale.

Il bellissimo ricordo di Alessandro Benetton su Michael Schumacher: tifosi commossi

Il documentario “Benetton Formula”, sarà disponibile dal 28 novembre su Sky, con il promo lanciato in queste ore da Ivan Capelli e Alessandro Benetton. Una bellissima intervista in cui si ripercorrono le tappe della carriera di Schumacher con la casa italiana, la storia dei due titoli iridati 1994 e 1995 e la grandezza del pilota tedesco.

La Benetton di Michael Schumacher
Il bellissimo ricordo di Alessandro Benetton su Michael Schumacher: tifosi commossi (FiorentinaUno – ANSA)

 

Appuntamento su Sky e in streaming su NOW da domenica 30 novembre. “Benetton Formula” è stato un modo per tornare con la memoria ad un’epoca fantastica, fatta di grandi emozioni e di vittorie straordinarie. Alessandro Benetton ha definito Schumi come: “Un pilota straordinario e un uomo che appariva già molto maturo per la sua età”. Un perfezionista che sapeva trasmettere a tutti la voglia di migliorare e che non lasciava nulla al caso. Impegno costante, come ricordato da Benetton anche nelle relazioni, come dimostrato dall’inizio della sua storia d’amore con Corinna, poi futura moglie.

Gestione cookie