Addio Salah, colpo di scena immediato sul futuro dell’ex viola

Non certo un momento facile per Salah. L’attaccante del Liverpool, in un momento di grande difficoltà per i Reds, è ben lontano dal rendimento dello scorso anno. Il suo futuro potrebbe essere lontano da Anfield Road

Sette sconfitte nelle ultime dieci partite, uno score da incubo per il Liverpool di Arne Slot tra Premier League, Champions e Coppa di Lega, manifestazione quest’ultima in cui i Reds sono stati già eliminati dal Crystal League.

Mohamed Salah saluta il pubblico
Addio Salah, colpo di scena immediato sul futuro dell’ex viola – fiorentinauno.com (foto Ansa)

In Premier League, il Liverpool è distante 8 punti dall’Arsenal capolista mentre in Champions League la situazione è migliore con tre punti di gap dal primo posto e speranze di qualificazione diretta agli ottavi di finale ancora intatte. Il rendimento in Champions è l’unica nota positiva per il Liverpool in una prima parte di stagione in cui ci si aspettava ben altro dopo la faraonica campagna acquisti che ha rinforzato la squadra in tutti i reparti.

Emblema delle difficoltà del Liverpool è lo score di Mohamed Salah. Il fuoriclasse egiziano ha concluso la scorsa stagione con uno score clamoroso di 34 gol e 22 assist in tutte le competizioni. Numeri impressionanti che hanno spinto il Liverpool a concedergli (a furor di popolo) il rinnovo di contratto fino al 2027.

Rendimento preoccupante per Salah, come sta andando la sua stagione al Liverpool

Nei primi tre mesi della nuova stagione, il rendimento di Salah è ben lontano da quello dello scorso anno. Solo due gol per l’egiziano negli ultimi dieci incontri e prestazioni non certo comparabili, per qualità ed efficacia, a quelle cui ci ha abituato. Nella pesante sconfitta con il Manchester City di domenica scorsa, sono emerse tutte le difficoltà di Salah in questo momento con zero tiri in porta, nessun dribbling e una palese difficoltà nel contenere le avanzate di Doku in fase difensiva.

Ci sono, insomma, le avvisaglie di un declino, una prospettiva comunque da mettere in conto per un calciatore che si avvia ai 34 anni e che è reduce da una serie di annate disputate a livelli elevatissimi in Premier League e Champions League.

Salah calcia il pallaone
Rendimento preoccupante per Salah, come sta andando la sua stagione al Liverpool – fiorentinauno.com (foto Ansa)

Non sembra più lo stesso giocatore della passata stagione. La differenza più grande sta nell’area avversaria. Nelle ultime partite ha segnato cinque gol, due dei quali su rigore“, questa l’opinione di un grande ex del Liverpool come Jamie Carragher il quale ha individuato il motivo principale delle difficoltà di Salah nella minore capacità di finalizzazione che è scaturita anche dalla differente impostazione tattica che Slot ha dato alla squadra con i nuovi acquisti.

Inevitabilmente, in una situazione simile, sono riemersi i rumors su un possibile addio di Salah al Liverpool. L’attaccante continua ad avere un grande mercato in Saudi League dove non mancano i club disposti ad accontentare anche le sue (elevate) pretese di ingaggio. Se Salah dovesse proseguire la sua annata con il rendimento attuale, un addio non sarebbe certo un colpo di scena. Cessione che, eventualmente, può concretizzarsi solo al termine della stagione in corso e dopo il Mondiale che Salah disputerà per la seconda volta in carriera con l’Egitto.

Gestione cookie