Le parole di Goretti in conferenza stampa. (via OneFootball) FiorentinaUno.com
Oggi pomeriggio alle ore 18:00 sono intervenuti in conferenza stampa all’interno del Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Parkil , il nuovo Mister Paolo Vanoli e il Ds Roberto Goretti. Noi di FiorentinaUno.com abbiamo seguito la diretta.
Roberto Goretti rappresenta oggi una figura fondamentale per la Fiorentina, con responsabilità che si estendono ben oltre la parte amministrazione: è chiamato a essere uno dei pilastri della visione del club, sia sul breve che sul medio termine. Il suo passato da giocatore e la sua “gavetta” dirigenziale gli danno una base solida, ma il successo della sua missione dipenderà dalle scelte che farà in questo periodo cruciale per il club viola. Il club viola sta attraversando un periodo complesso dal punto di vista sportivo e gestionale, e Goretti avrà il compito di dare stabilità e visione.
Roberto Goretti dopo il malcontento dei tifosi della Fiorentina, dovrà ritrovare la retta via insieme a tutta la società toscana. Queste le sue parole in conferenza stampa alla sua presentazione:
A centrocampo manca qualcosa e anche sulla difesa, siamo a novembre e c’è l’idea di cambiare in entrata e uscita?
Buonasera a tutti, ringrazio Commisso, la sua famiglia e il direttore Ferrari. Con il Mister abbiamo già parlato e lo faremo tutti i giorni. Seguiremo lui, cercheremo nel metterlo nelle migliori condizioni per vincere la sfida che ha accettato. Sappiamo il percorso e i numeri e lavoreremo al meglio per cercare che la situazione e volga al meglio”.
Non si poteva intervenire prima su questa squadra dal punto di vista atletico?
Ci dobbiamo allenare, il calciatore è un atleta. parlo spesso con loro e sanno cosa penso. E’ la mentalità che conta e la volontà del singolo giocatore. Abbiamo uno staff che vigilia sui numeri e dati, quello che è stato fatto è nella media della Serie A. Mi piace vedere delle facce scavate, il peso antico, mi piace vedere chi si vuole migliorare, non mi piace chi si piega sulle ginocchia al 25esimo. Rompo le scatole a tutti e quando c’è qualcosa e sente che manca qualcosa deve pensare a migliorare se manca qualcosa”
Conferenza stampa del nuovo ds goretti (foto via Onefootball) fiorentinauno.com
Il nuovo allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli - insieme al DS Roberto Goretti - ha…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it, propone un focus sulle squadre che in…
L'ultimo annuncio su Paulo Dybala allarma e non poco i tifosi della Roma. Stavolta non…
Alle ore 18 di questo pomeriggio, Paolo Vanoli si presenterà alla stampa come nuovo allenatore…
La Fiorentina è ripartita da Paolo Vanoli che avrà il duro compito di dare un…
La Fiorentina a gennaio dovrà obbligatoriamente tornare sul mercato per risolvere alcune grosse lacune in…