La Fiorentina deve fare i conti anche con un nuovo problema che riguarda il terzino brasiliano Dodò, con discorsi che stanno turbando i tifosi e la piazza
Il giocatore non sta rendendo per quello che era lecito attendersi, dopo l’ottima stagione dello scorso anno. Per il momento non c’è nessun accordo sul rinnovo di contratto e si attende di capire quale possano essere gli sviluppi sul mercato. A questo si è aggiunto un

La Fiorentina è la più grande delusione di questa stagione per quanto riguarda l’avvio di Serie A. Si perché le premesse erano davvero tutt’altre guardando sia il mercato che l’investimento fatto sul contratto di Stefano Pioli. L’allenatore ex Milan, che aveva trascorso l’ultimo anno in Arabia Saudita, all’Al-Nassr, non ha saputo ricreare lo stesso gruppo della prima esperienza in Toscana, quando fece particolarmente bene. Fin dall’inizio si è capito che la squadra non girava e che i risultati erano molto complicati da raggiungere.
Ad oggi ci sono poche possibilità di vedere una Fiorentina in grado di lottare per le zone europee, pur essendo ancora alla undicesima giornata e con oltre due terzi del campionato da disputare. Vanoli dovrà pensare più che altro a rivitalizzare un gruppo depresso e non al top, cercando di blindare il prima possibile la salvezza.
Dodò toglie il segui su Instagram alla Fiorentina: cosa sta succedendo
Tra i giocatori che non stanno rendendo per quanto era lecito attendersi, c’è senza dubbio anche Dodò, terzino di grande spinta e rivelazione della scorsa stagione. Dopo il rientro dal problema al crociato, l’ex Shakhtar era stato tra i migliori nel suo ruolo, tanto da meritarsi la chiamata nella nazionale verdeoro. In totale ha messo insieme 130 presenze e 2 gol con la maglia della Viola ma in questo avvio è apparso tutt’altro che dedito alla causa. Si parla molto del suo possibile rinnovo di contratto, con l’attuale accordo che scade il 30 giugno del 2027.

Al momento sembra che la trattativa sia totalmente in salita e per questo c’è poco ottimismo a riguardo. Come se non bastasse adesso il giocatore ha smesso di seguire su Instagram la Fiorentina, con i tifosi che sono sempre più preoccupati a riguardo. Potrebbe essere un indizio di un imminente addio? Di certo non sarà facile nel caso sostituire un giocatore di questa caratura.