Batosta Milan, è ansia Modric: rossoneri a bocca aperta

In casa Milan c’è grande preoccupazione per Luka Modric, centrocampista croato che ha saputo prendere per mano la squadra rossonera in questo inizio di stagione.

Il classe 1985 si è presentato a Milanello durante la scorsa estate in un ottimo stato di forma con il croato che ha saputo guidare la squadra in un’ottima prima parte di stagione.

Luka Modric
Ansia Milan per Luka Modric (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Titolare undici volte su undici in questa Serie A, l’ex Real Madrid ha fugato anche i dubbi relativi al suo stato di forma, mostrandosi sempre tra i migliori in campo nel Milan di Allegri, reggendo senza problemi anche nel finale delle partite. La speranza dei tifosi rossoneri è quella di vederlo sempre in campo con la maglia del Milan, anche in ottica futura, con il rinnovo del contratto che al momento è in standby considerato il fatto che il numero 14 ha a disposizione un’opzione a suo favore, per allungare di un ulteriore anno il suo accordo con il club.

In casa Milan c’è ansia per Modric, si attendono novità

La preoccupazione in casa Milan è relativa al possibile addio di Luka Modric in vista della prossima stagione. Il croato ha più volte affermato di trovarsi molto bene a Milanello, ma ci sarà da fare i conti con diversi fattori che rischiano di portare lontano dai rossoneri il centrocampista.

Luka Modric
Il Milan è preoccupato per Luka Modric (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Una delle variabili da tenere in considerazione è quella relativa al destino del Milan in vista della prossima stagione. La qualificazione in Champions League sembra essere una condizione imprescindibile per la permanenza del classe 1985 agli ordini di Massimiliano Allegri e in primavera si potrà avere un’idea concreta su quella che sarà la classifica della squadra. Senza accesso alla massima competizione continentale, Modric potrebbe decidere di accettare un’altra proposta per il suo futuro.

Proprio la concorrenza per il cartellino del croato rappresenta un problema non da poco conto per la dirigenza del Milan. Dal Qatar e dall’Arabia Saudita stanno arrivando i primi sondaggi riguardanti il Pallone d’oro del 2018. Squadre che non avranno lo stesso appeal dei rossoneri, ma che possono mettere sul piatto un’offerta di ben altra portata economica al giocatore.

Ultimo fattore, ma non meno importante, è quello relativo alla condizione fisica di Modric. Sarà lo stesso giocatore a capire se potrà affrontare un altro anno da protagonista in rossonero e per questo c’è bisogno di tempo con l’ex Tottenham che intorno ad aprile parlerà con il club per fare il punto sullo stato di forma.

Gestione cookie