Come accaduto con Biraghi lo scorso anno il Torino potrebbe pescare ancora dalla Fiorentina per il mercato di gennaio: il ruolo è praticamente lo stesso
La sessione invernale potrebbe portare alcune sorprese non solo nelle big del nostro campionato ma anche nelle squadre medie della classifica. Proprio il Toro di Baroni sta pian piano ingranando e Cairo vorrebbe accontentare il suo allenatore con un paio di acquisti.

Il Torino di Baroni è diventato una sorta di ammazzagrandi, come dimostrato nelle ultime settimane. Buoni risultati ottenuti con Lazio, Roma e Juventus che hanno fatto molto piacere ai tifosi. Il derby era diventato praticamente un tabù, anche per quanto concerne il pareggio e invece lo 0-0 di qualche giorno fa è stata una bella sorpresa. L’ex allenatore dei biancocelesti ha rischiato di perdere la sua panchina dopo le prime giornate, con risultati negativi e poca fiducia nel suo lavoro. Adesso, invece, sembra proprio che l’aria sia cambiata e nonostante una classifica “normale”, non si è più parlato di esonero o panchina in bilico.
A gennaio Cairo vuole regalare un paio di acquisti a Baroni e uno di questi potrebbe arrivare dalla Fiorentina, con cui i rapporti sembrano essere buoni. Lo scorso anno, proprio a gennaio, le due storiche società hanno concluso l’affare Biraghi. L’ex capitano della Viola andò in Piemonte come rinforzo di esperienza e sembra proprio aver ripagato la fiducia riposta in lui.
Il Torino pensa a Parisi per gennaio: alla Fiorentina il terzino è chiuso
A gennaio si parla di una possibile partenza di Fabiano Parisi dalla Fiorentina. Il terzino sinistro classe 2000 era considerato uno dei migliori prospetti del calcio italiano nel ruolo, quando la Viola lo prelevò dall’Empoli. Il rendimento non è stato però sempre all’altezza e con Pioli è un po’ sparito dalla circolazione. Anche con Vanoli non sembrano esserci grandi cambiamenti, con la panchina che resta la base per Parisi. Questo non piace a lui e al suo entourage e la voglia è quella di andare a giocare.

Il Torino può essere una soluzione ideale, visto che a Baroni serve un altro esterno sinistro e puntare su un ragazzo giovane può essere sempre una soluzione sensata. Tra l’altro a Firenze ora in quella zona di campo è uscito anche un nuovo talento molto interessante, ovvero Fortini, che assieme a Gosens copre bene le necessità di Vanoli sul settore mancino.