Il lutto devasta il Real Madrid, mondo dei Blancos in lacrime

Un gravissimo lutto ha sconvolto il mondo del Real Madrid: i Blancos piangono lacrime amare e danno l’addio ad un grandissimo personaggio del passato

Purtroppo la triste notizia è arrivata proprio in queste ore e ha lasciato tutti senza parole: aveva 72 anni ed era stato parte integrante della storia delle Merengues. Un allenatore storico del panorama internazionale, con una bellissima esperienza nella capitale spagnola.

I giocatori del Real Madrid
Il lutto devasta il Real Madrid, mondo dei Blancos in lacrime (FiorentinaUno – ANSA)

 

Il Real Madrid è da sempre considerato il club più importante della storia del calcio e non solo per il numero di trofei vinti. Gli spagnoli hanno il maggior numero di Champions League in Europa, oltre che di titoli della Liga in Spagna e hanno un fascino costruito nel corso del tempo grazie ai magnifici campioni che hanno calcato il terreno di gioco del Santiago Bernabeu. Grandissimi personaggi del mondo del calcio sono stati legati alla maglia delle Merengues, nel corso di una storia secolare.

Purtroppo nelle scorse ore è arrivata una terribile notizia, visto che uno dei nomi importanti del passato si è spento all’età di 72 anni proprio nei giorni scorsi. Stiamo parlando di Xabier Azkargorta, uno dei grandi allenatori storici del calcio spagnolo e internazionale, con esperienza sia con i club che con le nazionali.

Il Real Madrid dice addio a Xabier Azkargorta: l’ex allenatore dei Blancos è scomparso all’età di 72 anni

In un comunicato diffuso sui canali social del Real Madrid, il consiglio direttivo del club ha voluto esprimere tutto il proprio dispiacere per la notizia.

Xabier Azkargorta ex allenatore
Il Real Madrid dice addio a Xabier Azkargorta (FiorentinaUno – ANSA)

 

“Il club desidera esprimere le sue condoglianze e il suo affetto ai familiari, a tutti i suoi cari, nonché a tutti i club di cui ha fatto parte.
Azkargorta è stato direttore delle Scuole Sportive Internazionali del Real Madrid tra il 2003 e il 2005.
Nella sua lunga carriera di allenatore ha guidato molte squadre in Spagna, Bolivia, Cile, Giappone e Messico. Inoltre ha ricoperto ache il ruolo di Ct della Bolivia e del Cile”.

Xabier Azkargorta è morto all’età di 72 anni e lascia dietro di sé un grande dolore per tutti coloro che lo hanno conosciuto o che hanno avuto il piacere di lavorare con lui. Una bella eredità di cui anche il Real Madrid saprà fare tesoro.

" data-instgrm-version="14">
Gestione cookie