Tudor pronto a tornare in panchina: una big lo vuole

Si è chiusa con l’esonero l’esperienza di Igor Tudor in panchina alla Juventus. Il tecnico croato è sul mercato pronto già per un nuova esperienza

Era stato davvero promettente l’inizio di stagione della Juventus di Igor Tudor. Le tre vittorie nelle prime tre giornate di Serie A non lasciavano di certo presagire il successivo mese e mezzo senza i tre punti che è costato l’esonero all’allenatore croato sostituito da Luciano Spalletti.

Igor Tudor
Tudor pronto a tornare in panchina: una big lo vuole – fiorentinauno.com (foto Ansa)

Fatali a Tudor sono state le tre sconfitte incassate in una settimana contro Como, Real Madrid e Lazio. Decisamente troppo per la dirigenza bianconera che ha deciso di cambiare subito e di non rinnovare la fiducia all’allenatore dopo averlo confermato al termine dello scorso campionato quando sembrava imminente un avvicendamento in panchina con il ritorno di Antonio Conte.

Tudor resta legato alla Juventus da un contratto fino al 2027. E’ il secondo allenatore esonerato ancora a libro paga per i bianconeri dopo Thiago Motta, rimosso dall’incarico lo scorso marzo e rimpiazzato proprio dal tecnico croato. Il vincolo contrattuale non impedisce ovviamente a Tudor di trovarsi un’altra squadra anche se è da valutare la sua disponibilità a rientrare a stagione in corso.

Nuova squadra per Tudor ? Attenzione a un club tedesco

Un’eventualità quest’ultima che dipende ovviamente dalla sorte di altri colleghi. Come ha riportato recentemente il portale diregiovani.it, Tudor potrebbe rientrare tra i profili attenzionati dal Borussia Moenchengladbach. Il club tedesco ha esonerato l’allenatore Seoane e affidato la panchina a interim Eugen Polanski. Nonostante il cambio, la situazione in classifica resta molto precaria. Il Gladbach è 12° in graduatoria con soli 9 punti e uno score di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Igor Tudor in conferenza stampa
Nuova squadra per Tudor ? Attenzione a un club tedesco – fiorentinauno.com (foto Ansa)

Recentemente il Borussia ha nominato un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Rouven Schroder, dirigente che in passato ha ricoperto lo stesso incarico al Salisburgo, allo Schalke e al Lipsia. Toccherà a lui risolvere nell’immediato la questione allenatore ovvero se confermare Polanski oppure puntare su altri profili di maggiore esperienza tra i quali potrebbe esserci anche Tudor. A proposito di candidati alla panchina del Gladbach, la Bild ha ipotizzato anche il nome di Raul, l’ex attaccante del Real Madrid e allenatore nella cantera dei Blancos.

Non solo Tudor. Recentemente anche Thiago Motta è stato accostato a un nuovo club per tornare in panchina dopo l’esonero con la Juve. Si tratta dell’Atalanta che ha optato però per Raffaele Palladino in sostituzione di Ivan Juric. E’ la seconda volta che la panchina dei nerazzurri sfuma per l’ex bianconero. Lo scorso giugno, Motta era stato sondato per sostituire Gasperini. La scelta poi è ricaduta su Juric con l’epilogo che tutti conosciamo.

Gestione cookie