Vanoli batte i pugni sul tavolo, vuole il suo pupillo a gennaio

Paolo Vanoli vuole con urgenza almeno un paio di rinforzi nel mercato di gennaio e si sta concentrando su alcuni nomi interessanti: uno è un suo pupillo

La Fiorentina ha deciso di rinforzare sia la difesa che il centrocampo, con profili che sono nelle grazie del tecnico. Un centrocampista ha giocato ad alti livelli con lui a Venezia, mentre un altro era nel mirino Viola già la scorsa estate, con una richiesta troppo elevata del club di appartenenza.

Vanoli sulla panchina della Fiorentina
Vanoli sbatte i pugni sul tavolo, vuole il suo pupillo a gennaio (Fiorentinauno – ANSA)

 

C’è bisogno di qualcosa in più per far risorgere la Fiorentina: va bene il lavoro tattico (e fisico) di Vanoli, ma anche dal mercato deve arrivare una piccola mano. La società sa dove intervenire, avendo già capito quelle che sono le necessità di una rosa che non è stata costruita nel migliore dei modi la scorsa estate. Chiaramente bisogna fare attenzione al Financial Fair Play e a tutti i paletti del caso, ma qualcosa si potrà fare nel corso dell’inverno. Di certo il ds Roberto Goretti sta provando a portare in Toscana un difensore centrale e un centrocampista.

Per quanto riguarda quest’ultimo ruolo di nomi possibili se ne sono fatti principalmente tre. Il primo è una vecchia conoscenza di Vanoli, visto che con lui ha giocato ed è esploso a Venezia, diventando un mediano molto ricercato sul mercato. Stiamo parlando di Tanner Tessman, centrocampista americano del 2001, che attualmente milita nel Lione, dopo appunto l’esperienza in Laguna. I francesi non hanno molte intenzioni di venderlo e la sua valutazione si aggira comunque sui 15 milioni di euro.

La Fiorentina pensa ad un centrocampista: Lovric e Tessman nel mirino

Piace molto alla Fiorentina anche Lovric, che dopo due stagioni da assoluto protagonista dell’Udinese, quest’anno è stato retrocesso al ruolo di riserva di lusso. Lui vorrebbe trovare maggiore spazio e la Viola potrebbe essere la soluzione ideale. Vanoli lo stima e gli affiderebbe volentieri le chiavi del suo reparto nevralgico già a gennaio.

Lovric con la maglia dell'Udinese
La Fiorentina pensa ad un centrocampista: Lovric e Tessman nel mirino (FiorentinaUno – ANSA)

 

Poi c’è un terzo nome, più giovane e di prospettiva, che sarebbe un chiaro sguardo al futuro. Ci riferiamo a Eric Martel, centrocampista moderno, classe 2002, in forza al Colonia, il cui contratto è in scadenza a giugno. La Fiorentina ci sta lavorando da tempo. Potrebbe essere lui alla fine il colpo a sorpresa anche perché ha un cartellino accessibile.

Gestione cookie