Il prossimo mercato invernale dovrà servire alla Fiorentina a coprire le zone di campo che oggi presentano delle lacune come la difesa ed il centrocampo. Nelle ultime ore sono tornati a circolare rispettivamente i nomi di Diogo Leite e di Eric Martel già accostati ai viola la scorsa estate e col contratto che a breve andrà a scadenza.
Nella sua edizione odierna la Nazione ha il punto della situazione in vista di gennaio. Le priorità sono appunto difesa e centrocampo e secondo il quotidiano una cessione illustre potrebbe agevolare il lavoro del neo direttore sportivo Roberto Goretti. In quest’ottica torna di moda Pietro Comuzzo, non esattamente un titolare oggi e per il quale nel recente passato sono arrivate proposte intorno ai 30 milioni di euro, fin qui sempre rispedite al mittente. Stavolta a certe cifre forse la situazione potrebbe cambiare. Intanto il quotidiano menziona due vecchi pallini della società viola per quanto riguarda il centrocampo, un ex Serie A ed uno che ci gioca tuttora.

Non solo Martel, per il centrocampo viola ci sono anche Lovric e Tessmann
Detto di Martel il cui contratto col Colonia scadrà il prossimo giugno e per il quale i tedeschi chiedono circa 10 milioni di euro per il cartellino, anche l’ex Venezia Tessmann e Sandi Lovric dell’Udinese potrebbe essere idee per gennaio. L’americano era stato prima oggetto del desiderio dell’Inter e poi della Fiorentina ma a causa di divergenze con l’agente il giocatore ha poi finito per lasciare la Serie A ed accasarsi in Francia al Lione. Proprio a causa degli screzi con l’agente ad oggi sembra una possibilità remota vederlo a Firenze, ma potrebbe essere il rinforzo ideale. Tessmann infatti era esploso col Venezia in Serie B proprio sotto la guida tecnica di Paolo Vanoli.

Discorso diverso per Sandi Lovric, già accostato tante volte alla Fiorentina. L’Udinese ha sempre eretto un muro chiedendo anche cifre piuttosto alte alle pretendenti per una sua cessione. Tuttavia Lovric ad oggi non rappresenta una prima scelta per il tecnico Runjaic. Avendo perso la titolarità potrebbe anche essere lo stesso centrocampista a richiedere la cessione a gennaio.