Fiorentina%2C+ottime+notizie+per+Vanoli%3A+Kean+in+gruppo%21+La+decisione+per+la+Juve
fiorentinaunocom
/news/549754721677/fiorentina-ottime-notizie-per-vanoli-kean-in-gruppo-la-decisione-per-la-juve/amp/
News

Fiorentina, ottime notizie per Vanoli: Kean in gruppo! La decisione per la Juve

La Fiorentina di Paolo Vanoli lavora sodo per preparare al meglio la delicatissima sfida di sabato pomeriggio contro la Juventus di Luciano Spalletti. In attesa del rientro di tutti i giocatori impegnati con le Nazionali, l’allenatore viola può tirare un grosso sospiro di sollievo: Moise Kean è vicino al rientro a pieno regime. 

Moise Kean è stato al centro dell’attenzione mediatica dopo la decisione di non rispondere alla convocazione di mister Gattuso per gli impegni della Nazionale Italiana contro Moldavia e Norvegia per gli ultimi scontri nel girone di qualificazione al prossimo Mondiale. Adesso, però, le cose sembrano cambiate in positivo per l’ex PSG. 

Kean recupera per la Juventus (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina-Juventus, Kean recupera: disponibile per il super match del Franchi

L’attaccante gigliato – grande ex della gara – ha partecipato per intero alla seduta di allenamento presieduta questa mattina da mister Vanoli al Viola Park di Bagno a Ripoli e punta alla convocazione (oltre che alla titolarità) per la grande sfida di sabato pomeriggio tra le mura di Campo di Marte. Allarme rientrato dunque per Kean dopo il fastidio alla tibia che ha messo in apprensione tutti i tifosi gigliati.

Vanoli può contare su Kean (ANSA) – FiorentinaUno.com

Dopo due giorni di riposo, la Viola è tornata dunque ufficialmente ad allenarsi: nonostante le assenze di alcuni nazionali, si è visto in campo anche Albert Gudmundsson, pronto ad affiancare il numero 20 viola al centro dell’attacco contro i bianconeri. Si attenderà adesso il ritorno di Marin Pongracic, protagonista con la sua Croazia nel 3-2 contro il Montenegro di Nikola Krstovic.

Una partita che può valere la svolta

L’incrocio con la Juventus non è mai una partita banale a Firenze: la rivalità si mantiene accesa nonostante il passare degli anni, e oltre ai tanti ex – da ambo le parti – che scenderanno in campo c’è da aggiungere l’importanza dei 3 punti per le due formazioni: Vanoli può finalmente iniziare la risalita di cui ha tanto parlato nelle prime dichiarazioni da allenatore gigliato, Spalletti può rimettersi in corsa per le posizioni di vertice con Milan, Roma, Napoli e Inter che tentano la fuga.

Lo scorso anno, la squadra guidata da Raffaele Palladino schiantò Thiago Motta e soci con un secco 3-0: le reti vennero siglate da Gosens (assente quasi certo per sabato) Mandragora e Gudmundsson. Chissà che i protagonisti del prossimo scontro non possano essere ancora loro… Dopo il match con la Vecchia Signora, la Viola affronterà prima i greci dell’AEK in Conference League, poi l’Atalanta guidata proprio da Palladino al Gewiss Stadium.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Milan, la vigilia al Viola Park tra dubbi e sorprese: il programma di oggi

È giornata di vigilia in casa Fiorentina, con lo sguardo già puntato sulla sfida di…

18 minuti ago

Stadio Franchi, sopralluogo di Funaro: cosa sta cambiando tra curva Fiesole e mercato di viale Fanti

I lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi procedono senza intoppi. Ieri mattina la sindaca…

1 ora ago

Fiorentina, nuove soluzioni tattiche dopo il mercato: Vanoli studia tre moduli

L’arrivo dei primi due colpi di mercato, Solomon e Brescianini, apre scenari interessanti in casa…

2 ore ago

Chiesa lo ha chiesto al suo agente, zaino in spalla e ritorno in Italia: destinazione a sorpresa

Sembra essere sempre più vicino il ritorno di Federico Chiesa al Milan con l'attaccante esterno…

4 ore ago

Vanoli pronto al sacrificio: scelte bilanciate contro il Milan

Domenica 11 gennaio 2026 alle ore 15:00, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in…

4 ore ago

Tifosi bianconeri prendono di mira la Fiorentina: la provocazione fa il giro dei social

Durante la partita contro il Pisa, la Juventus non ha perso l’occasione di lanciare una…

18 ore ago