Lo voleva anche la Fiorentina, il Milan adesso ha paura: vuole firmare

Spavento in sede di mercato per il Milan con i rossoneri che non vogliono perdere tempo e chiudere un affare per un calciatore in passato anche nel mirino della Fiorentina.

La dirigenza rossonera ha preso appuntamento con uno dei propri calciatori per arrivare presto ad una firma del contratto e chiudere un importante colpo, caldeggiato fortemente da Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri
Il Milan è pronto a chiudere per un rinnovo importante (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il calciomercato tiene sempre banco in Italia anche quando è ancora lontana l’apertura ufficiale delle trattative in inverno. Il Milan vuole allontanare le voci di un possibile addio di uno dei suoi pezzi pregiati e, nei prossimi giorni, vuole giungere all’annuncio ufficiale del rinnovo di uno dei giocatori maggiormente apprezzati dal proprio allenatore.

Firma con il Milan sempre più vicina, affare ad un passo

Si avvicina il rinnovo del contratto di Alexis Saelemaekers con il Milan. Stando a quanto affermato da Milanlive.it, il club rossonero vuole provare a chiudere quanto prima per la firma del giocatore belga, da tempo nel mirino di tante società, italiane ed estere.

Alexis Saelemaekers
Rinnovo vicino in casa Milan (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

La Fiorentina ha seguito il calciatore durante le ultime tre estati. I viola si erano interessati all’esterno belga già nel 2023, quando passò al Bologna durante il mese di agosto. La società non riuscì a trovare l’intesa con il Milan che mandò per un anno l’esterno offensivo in rossoblu. L’anno seguente, nel 2024, fu la Roma a spuntarla con il Milan che aveva la necessità di una prima punta, trovando in Abraham la soluzione ideale per il proprio organico. Un fattore che portò alla beffa per i viola e altre squadre.

Durante l’estate del 2025 la Fiorentina prese informazioni sul calciatore una volta che si capì che non si sarebbe verificata la sua permanenza a Roma. Stefano Pioli è un grande estimatore del classe 1999, ma dal Milan sono stati subito chiari con Massimiliano Allegri che ha posto un veto sulla sua cessione, certo dell’importanza dell’ex Anderlecht per la rosa rossonera. Un’intuizione giusta dell’allenatore livornese che lo ha schierato in campo più di tutti gli altri.

Per il Milan è quindi giunto il tempo di andare a chiudere quanto prima l’affare facendo firmare il contratto al calciatore maggiormente utilizzato in questa fase di campionato potendo ricoprire diversi ruoli sia in fase offensiva che difensiva. Saelemaekers, infatti, ha ricoperto sia il ruolo di esterno alto che di mezza punta, giocando, in alcuni frangenti anche da terzino difensivo.

Gestione cookie