La questione rinnovo contrattuale di Dodo con la Fiorentina sta diventando uno dei temi più caldi e delicati in casa viola. Malgrado il legame tra il terzino brasiliano e il club viola, le trattative procedono a rilento e il futuro del giocatore non è ancora certo.
Nonostante la volontà dichiarata del club gigliato di raggiungere un accordo, le discussioni sul rinnovo sembrano essersi complicate. Secondo fonti vicine al club, la Fiorentina avrebbe formulato un’offerta concreta per prolungare il contratto di Dodo, ma l’entourage del giocatore non ha ancora dato il via libera definitivo.

Dodo-Fiorentina, la telenovela infinita sul rinnovo
Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione di Dodo: Daniele Pradè prima di dimettersi aveva organizzato un piano di disgelo con gli agenti dell’ex Shakhtar Donetsk, nell’ottica di rinnovare il suo contratto ad oggi in scadenza nel 2027. L’idea resta quella di prolungare fino a giugno del 2029 con opzione per il 2030. L’addio del direttore sportivo ha rallentato il tutto, ma la società viola nutre ancora una buona dose di fiducia sull’esito positivo della trattativa, la quale tra l’altro era iniziata un anno fa, salvo poi arenarsi per via delle posizioni prese dalle parti in causa. Non si è più riusciti a trovare una quadra con gli agenti del giocatore, neppure nella scorsa sessione estiva di mercato.
Le perplessità sul rinnovo provengono dal lato giocatore, rimasto scottato e infastidito da un trattamento che ha sempre considerato ingiusto. Secondo quanto fanno filtrare i suoi procuratori, infatti, la Fiorentina gli avrebbe garantito l’aumento dell’ingaggio solo a partire dal 2027; dal Viola Park invece attribuiscono alle commissioni chieste dagli agenti, considerate eccessive ed ingiustificate, la causa dello stallo. La palla passa ora in mano al brasiliano, al nuovo DS Goretti e a Commisso.

Domani parla Vanoli in vista di Fiorentina-Juventus
Continua la serie di allenamenti intensivi della Fiorentina: ultimo giorno di doppie sedute al Viola Park. Dopo le tre giornate di settimana scorsa e quella di ieri, anche oggi sessione mattutina e pomeridiana di lavoro sul campo. Questo quanto deciso da Paolo Vanoli, che domani invece terrà un solo allenamento, così come venerdì, giorno di vigilia di Fiorentina-Juventus
Intanto il nuovo tecnico gigliato torna a parlare: lo farà domani, a circa 48 ore da Fiorentina-Juventus. Conferenza stampa fissata per le ore 12 di domani al Wind Media Center del Viola Park, all’antivigilia del match in programma sabato alle ore 18 al Franchi. Questo il comunicato del club:
“ACF Fiorentina comunica che domani, giovedì 20 novembre, alle ore 12:00, all’interno del Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park si svolgerà la conferenza stampa di Mister Vanoli in vista di Fiorentina – Juventus”.