Vanoli annuncia due ingressi nello staff tecnico (ANSA) - FiorentinaUno.com
Paolo Vanoli si è insediato ancora da poco al Viola Park come allenatore della Fiorentina e per questo motivo sono ancora attivi i movimenti circa lo staff tecnico. Dopo aver annunciato qualche settimana fa l’organico provvisorio, ecco alcuni nuovi ingressi nell’area tecnica viola.
La Fiorentina si divide tra la preparazione al match contro la Juventus (in programma questo sabato) e l’assestamento definitivo in termini di staff tecnico e dirigenziale. Paolo Vanoli, dopo aver annunciato l’organico che comporrà il suo corpo collaboratori, è lieto di aggregare altri due elementi provenienti dallo staff tecnico della Primavera di Daniele Galloppa.
Sul sito ufficiale della Viola è apparso poco fa un comunicato inerente all’aggiunta di due nuovi membri allo staff tecnico dell’allenatore nativo di Varese:
La Fiorentina informa che sono entrati a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra viola, Giuseppe Mazza (Preparatore Atletico) che sarà il primo collaboratore di Giampiero Ascenzi e Lorenzo Sandri nel ruolo di match analyst. Entrambi sono stati promossi dalla Primavera alla Prima Squadra.
Nuove forze, dunque, per l’ex Torino e Venezia sul piano atletico e di match analysis: Mazza sarà il braccio destro del già presente Giampiero Ascenzi; Sandri invece entrerà a far parte del team specializzato nella match analysis. L’allenatore è certo che questi due innesti si riveleranno preziosi al fine di preparare al meglio tutte le situazioni di gioco, sia a livello tattico che a livello fisico.
– Cavalletto Daniele / Vice allenatore
– Ascenzi Giampiero / Preparatore Atletico
– Sanchez Antonio Jesus / Collaboratore Preparatore Atletico
– Mazza Giuseppe / Collaboratore Preparatore Atletico
– Butini Alessio / Preparatore Atletico
– Ceballos Cristian / Collaboratore Tecnico
– Nizelik Aleksandre / Collaboratore Tecnico
– Formica Simone / Match Analyst
– Tordi Andrea / Match Analyst
– Sandri Lorenzo / Match Analyst
– Bianchi Giorgio / Allenatore dei Portieri
– Dall’Omo Alessandro / Allenatore dei Portieri
– Zuccher Marco / Collaboratore Tecnico
Domani giovedì 20 novembre alle ore 12 lo stesso Vanoli presiederà la conferenza stampa di presentazione al match contro la Juventus in programma questo sabato al Franchi. Tanti i temi che verranno certamente toccati dai giornalisti e dai rappresentanti media presenti al Viola Park: il rientro di Kean, la condizione fisica di Gudmundsson, l’infortunio di Gosens, la preparazione alle prossime sfide (dopo la Juventus, sarà infatti il turno dell’AEK Atene in Conference League e dell’Atalanta di Palladino sempre in campionato).
Il Franchi sarà quasi sicuramente tutto esaurito, ma a tre giorni dalla Juventus manca ancora…
Quando Rocco Commisso è sbarcato a Firenze nel 2019, portando con sé l’entusiasmo di un…
Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…
Grave lutto nel calcio italiano per la scomparsa di una giovane promessa che purtroppo non…
Per Moise Kean, Fiorentina–Juventus non è soltanto una delle partite più calde del calcio italiano:…
Paolo Vanoli vuole con urgenza almeno un paio di rinforzi nel mercato di gennaio e…