Spalletti perde un difensore per la Fiorentina (ANSA) - FiorentinaUno.com
La Juventus di Luciano Spalletti prepara la super sfida di sabato pomeriggio allo stadio Franchi di Firenze contro la Fiorentina di Paolo Vanoli. L’allenatore di Certaldo dovrà fare i conti con alcune assenze, alle quali si aggiunge anche uno stop dell’ultimo minuto nell’allenamento di ieri mattina.
Sabato alle ore 18 la Fiorentina accoglierà la Juventus tra le mura di Campo di Marte per una sfida che per tanti tifosi gigliati vale quanto una stagione intera. La rivalità resiste allo scorrere del tempo e anche questo incrocio si preannuncia ricco di adrenalina e di punti pesanti in palio per ambo le formazioni.
Con un comunicato ufficiale, la società bianconera annuncia ai propri tifosi che il difensore ex Empoli – a seguito di controlli medici – resterà fuori per i prossimi impegni, dopo lo stop che lo ha costretto ad abbandonare la seduta di allenamento di ieri mattina alla Continassa:
In seguito a un problema muscolare accusato durante l’allenamento di martedì, questa mattina Daniele Rugani è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra.
Il difensore – titolare nell’ultima sfida della Juventus contro il Torino – salterà certamente Firenze e molto probabilmente anche gli impegni contro il Bodo Glimt (in Champions League) e il Cagliari. L’obiettivo potrebbe essere il rientro in Coppa Italia contro l’Udinese (il 2 dicembre) o al più tardi la super sfida contro il Napoli nel weekend successivo.
A tre giorni dalla sfida, iniziano già le previsioni per la probabile formazione che verrà messa in campo da Spalletti per questo imperdibile appuntamento: se in porta non ci sono dubbi su Di Gregorio, per la difesa si parla un posizionamento a 4 con Cambiaso, Kalulu, Gatti e Koopmeiners – confermato in questa veste da falso difensore -; in mezzo spazio al solito Locatelli coadiuvato da Thuram e McKennie mentre dietro alla punta Vlahovic potrebbero partire dal primo minuto il figlio d’arte Conceiçao e Kenan Yildiz.
In casa Fiorentina, invece, i dubbi di formazione dovrebbero essere sciolti dallo stesso Paolo Vanoli nella conferenza stampa programmata per domani mattina al Viola Park. La notizia più lieta è certamente il rientro a pieno regime di Moise Kean, voglioso di riprendere in mano le redini dell’attacco e di dare un altro dispiacere alla sua ex squadra dopo la zuccata del provvisorio 1-1 nel penultimo incrocio tra le due squadre, il 29 dicembre dello scorso anno, all’Allianz Stadium.
Ultimatum all'allenatore. Serve una svolta immediata. Le prossime due partite saranno decisive per la sua…
Paolo Vanoli si è insediato ancora da poco al Viola Park come allenatore della Fiorentina…
Il Franchi sarà quasi sicuramente tutto esaurito, ma a tre giorni dalla Juventus manca ancora…
Quando Rocco Commisso è sbarcato a Firenze nel 2019, portando con sé l’entusiasmo di un…
Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…
Grave lutto nel calcio italiano per la scomparsa di una giovane promessa che purtroppo non…