Restyling Artemio Franchi: ci sono novità per la Nuova Curva Fiesole, ecco di cosa si tratta

A Firenze tiene sempre banco la situazione dello Stadio Artemio Franchi che sta creando attrito anche tra il Comune di Firenze e la Fiorentina. Nella giornata di oggi una delegazione di Palazzo Vecchio sarà a Nyon in Svizzera per presentare i progetti alla UEFA a sostegno della candidatura dell’impianto per gli Europei del 2032. Intanto questo sabato si vedranno alcune novità nella zona dove sorgerà la Nuova Curva Fiesole.

All’incontro tra il Comune di Firenze e la UEFA prenderanno parte anche i progettisti dello Studio Arup come sottolinea questa mattina il Corriere Fiorentino. Verrà spiegato l’intento di concludere i lavori entro il 2029 e illustrato ciò che la città avrà da offrire per quanto riguarda la logistica e le relative strutture. Ricordiamo inoltre che i cinque stadi italiani che ospiteranno le gare di Euro2032 dovranno essere comunicati ufficialmente entro ottobre del 2026. Intanto al Franchi già questo sabato in occasione del match contro la Juventus chi sarà presente potrà notare un paio di novità per quanto riguarda la Curva Fiesole.

I lavori in Curva Fiesole allo stadio Franchi (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Artemio Franchi, novità in Curva Fiesole (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Artemio Franchi: due nuove gru, si lavora ai sostegni della Curva

Sempre il Corriere Fiorentino si concentra poi sulle novità in vista di questo sabato. Chi sarà al Franchi per Fiorentina-Juventus infatti noterà due nuove gru posizionate a fondo campo: una a ridosso dell’ex cuore della tifoseria gigliata e l’altra tra la Fiesole e la tribuna laterale. Sono infatti arrivate le nuove strutture destinate alla Curva ed in particolare a costruire i sostegni. Le travi vedranno la montatura direttamente dai produttori.

Stadio Artemio Franchi di Firenze (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Artemio Franchi: due nuove gru in Curva (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

La struttura che sosterrà la Nuova Curva Fiesole insieme alle colonne esterne ed interne andrà a costituire la copertura nord, ossia quella che terrà “calda” la gente della Fiesole, della Tribuna e di metà della Maratona. Sarà invece necessario più tempo per veder comparire al Franchi le carpenterie metalliche.

Gestione cookie