Ecco il comunicato della Curva Fiesole (ANSA) - FiorentinaUno.com
Giovedì sera, lo stadio Artemio Franchi accoglierà non soltanto la Fiorentina, ma anche la calorosa comunità dei tifosi dell’AEK Atene. Una presenza attesa e significativa, capace di portare a Firenze un frammento dell’intensa cultura calcistica greca. I sostenitori gialloneri, noti per il loro tifo viscerale e identitario, hanno già annunciato un seguito numeroso e organizzato, determinato a far sentire la propria voce anche lontano dall’Olimpico di Atene.
Gli ultras dell’AEK sono celebri in Europa per i loro cori incessanti, le coreografie spontanee e l’energia che riescono a trasmettere alla squadra. Anche al Franchi, seppur in numero limitato rispetto agli standard casalinghi, promettono di colorare il settore ospiti con bandiere, sciarpe e il classico alternarsi di cori che accompagnano la squadra per tutti i 90 minuti.
L’atmosfera si preannuncia vibrante e incandescente. Molti tifosi dell’AEK arriveranno a Firenze già dalla mattinata, trasformando le vie del centro storico in punti di ritrovo dove musica, tradizione e convivialità greca si mescoleranno all’attesa della partita. Le autorità locali hanno predisposto un piano di sicurezza ordinato, volto a garantire una serata serena, mentre la Fiorentina si prepara ad accogliere un pubblico ospite particolarmente passionale.
Sarà una sfida non solo in campo, ma anche sulle tribune: i sostenitori viola troveranno davanti a sé un settore ospiti caldo e rumoroso, pronto a spingere l’AEK in una partita importante per il cammino europeo. Per molti tifosi dei giallo neri, questa trasferta rappresenta anche un modo per riaffermare il legame identitario e storico che accompagna il club, una squadra che per loro è molto più di una maglia.
Sono già terminati i biglietti a disposizione dei tifosi greci dell’AEK Atene per la trasferta allo stadio Artemio Franchi di giovedì prossimo contro la Fiorentina nel quarto turno del girone di Conference League. A rivelarlo è stato il portale Inaek.com, che sottolinea come non appena la piattaforma di biglietteria online ha aperto alle ore 14:00, la domanda è stata enorme e tutti i biglietti sono stati esauriti in pochi minuti, arrivando a circa 1.300 tagliandi venduti.
Intanto a poco più di 48 ore dalla partita Fiorentina-Juventus il Franchi va ancora verso il sold out. Sono stati infatti già stati raggiunti i 21000 spettatori attesi (abbonati compresi) e rimangono solo pochi biglietti ancora in vendita. Il dato stagionale al momento sono gli oltre 22mila con il Napoli alla terza giornata.
Sfida di calciomercato in vista tra Milan e Fiorentina con le due squadre che sono…
Il maltempo potrebbe creare diversi problemi alla dodicesima giornata di Serie A, con addirittura tre…
A Firenze tiene sempre banco la situazione dello Stadio Artemio Franchi che sta creando attrito…
L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic e grande ex della sfida contro i viola in programma…
Sabato 22 novembre alle ore 18:00 la Fiorentina ospita la Juventus allo stadio Artemio Franchi…
La Fiorentina potrebbe essere interessata per la prossima stagione a un calciatore del Pisa, titolarissimo…