Il contratto sta per scadere, la Fiorentina piomba sull’ex centravanti dell’Inter

La Fiorentina ha messo nel mirino un giocatore molto importante in attacco, che ha militato anche nell’Inter: può arrivare a prezzo di saldo visto che è vicino alla scadenza

Per il prossimo anno potrebbe essere una buona soluzione per prendere magari il posto di Edin Dzeko, ormai troppo in là con gli anni. Goretti sta provando ad intavolare una trattativa in anticipo, cercando di essere pronto a cogliere l’occasione in estate.

I giocatori della Fiorentina esultano dopo un gol
Il contratto sta per scadere, la Fiorentina piomba sull’ex centravanti dell’Inter (FiorentinaUno – ANSA)

 

Il lavoro della Fiorentina in questo momento deve essere duplice: da una parte cercare di sistemare la rosa in vista di gennaio, per non correre rischi con la salvezza. Dall’altro costruire per l’estate, con l’idea di aprire un nuovo ciclo, magari con un altro allenatore che non sia Vanoli. Nel frattempo il neo ds Goretti sta sondando alcune piste soprattutto in attacco. Una mossa di prospettiva che potrebbe riguardare un centravanti italiano, che ha vinto il tricolore con l’Inter di Conte.

Stiamo parlando di Andrea Pinamonti, bomber cresciuto nelle giovanili nerazzurre e ora in forza al Sassuolo. I neroverdi hanno investito su di lui la cifra di 20 milioni di euro ormai più di due anni fa, salvo poi parcheggiarlo un anno in prestito al Genoa, durante la stagione trascorsa in Serie B.

La Fiorentina pensa a Pinamonti per l’attacco: il suo contratto con il Sassuolo scade nel 2027

Con Fabio Grosso in panchina Pinamonti è tornato a dare il suo contributo alla causa del Sassuolo e lo sta facendo anche discretamente bene. In questa stagione ha messo insieme 12 presenze, comprendendo anche la Coppa Italia, con 4 gol all’attivo e una buona partecipazione alla manovra offensiva della squadra.

Pinamonti con la maglia del Sassuolo
La Fiorentina pensa a Pinamonti per l’attacco: il suo contratto con il Sassuolo scade nel 2027 (FiorentinaUno – ANSA)

 

Pinamonti era considerato come uno dei migliori prospetti della sua generazione, quando vinse con la Primavera dell’Inter il titolo di campione d’Italia. Il classe ’99 lombardo non ha finora confermato quanto di buono mostrato a livello giovanile ma di certo ha quel potenziale che può fare la differenza in una squadra come la Fiorentina. Per i Viola potrebbe essere un buon sostituto di Dzeko, qualora il bosniaco dovesse lasciare l’Italia al termine della stagione. Chissà che Pinamonti non possa andare ad affiancare Piccoli e Kean in una prima linea tutta azzurra. Il suo contratto scadrà nel giugno 2027 e non è da escludere che si possa trovare un accordo per una cifra attorno ai 15 milioni di euro.

Gestione cookie