Il comunicato è ufficiale: Sinner fatto fuori, non c’è pace per i tifosi di Jannik

Jannik Sinner sembra non far parte del progetto e il comunicato ufficiale sta lì a dimostrarlo: un brutto colpo per tutti i tifosi del campione azzurro

Dopo aver vinto le ATP Finals di Torino, il numero due del mondo ha deciso di prendersi un momento di pausa, per pianificare al meglio la stagione 2026. Niente Coppa Davis a Bologna e meritato riposo. Nel frattempo, però, c’è chi non lo ha inserito nella copertina dell’evento.

Sinner bacia il trofeo a Torino
Il comunicato è ufficiale: Sinner fatto fuori, non c’è pace per i tifosi di Jannik (FiorentinaUno – ANSA)

 

La decisione di Sinner è stata sofferta ma comprensibile, soprattutto propedeutica a quella che sarà un’altra lunga stagione da affrontare. Il 2026 bussa già alle porte e per Jannik la programmazione è fondamentale. Per questo si è deciso, di comune accordo con il suo staff, di non partecipare alla Coppa Davis, vinta negli ultimi due anni, per riposare e riprendere prima la preparazione in vista dell’Australian Open. La domanda che molti si fanno è anche legata ad un altro evento, dove i tifosi vorrebbero vedere Sinner in campo, ovvero la Rod Laver Cup. L’evento patrocinato da Roger Federer, vivrà nel 2026 una bellissima edizione nella magnifica cornice della O2 Arena di Londra, dopo essere stata ospitata da San Francisco nel 2025.

La notizia che sta facendo il giro del mondo è l’assenza di Jannik Sinner, a questo punto super probabile. Al contrario di Alcaraz e Fritz, che hanno già confermato la loro presenza in Inghilterra, il 24enne azzurro non sembra essere stato preso in considerazione per far parte del Team Europe.

Sinner non compare nel comunicato ufficiale della Laver Cup: un indizio di assenza?

Il comunicato ufficiale sulla Laver Cup non fa nessuna menzione di un’eventuale partecipazione di Jannik Sinner. Per ora non siamo ancora alle convocazioni definitive, ma solo ai primi lanci dell’evento, che si terrà dal 25 al 27 settembre 2026 a Londra. Per uno come Sinner i tornei esibizione non sono molto importanti, specie in un calendario così fitto di impegni (eccezion fatta per il Six Kings Slam di Riyadh per motivi economici).

I giocatori della Laver Cup per l'Europa
Sinner non compare nel comunicato ufficiale della Laver Cup: un indizio di assenza? (FiorentinaUno – ANSA)

 

Federer finora sembra aver snobbato il numero due del mondo, difatti anche nel 2025 non lo abbiamo visto nel Team Europe a San Francisco. Molti sognano di vedere un doppio giocato da lui e da Alcaraz, in una sorta di dream team che ricorda l’ultima edizione giocata insieme da Federer e Nadal.

" data-instgrm-version="14">
Gestione cookie