È arrivato il momento cruciale per i giocatori della Juventus di dimostrare qualcosa in più. Come già accennato nei giorni scorsi, è necessario alzare l’asticella, soprattutto in attacco, dove la squadra deve finalmente esprimere una prestazione di alto livello, senza scuse. Una domanda rimane centrale: ci sarà Dušan Vlahović?
Se presente, il centravanti serbo potrebbe essere il principale finalizzatore, ma non basta. Non sarà solo lui a fare la differenza: tutti i giocatori dell’attacco devono migliorare le proprie prestazioni e alzare il livello di gioco.

Verso Fiorentina-Juventus, Vlahovic è il dilemma di Spalletti
La partita contro la Fiorentina è fondamentale: non solo per il risultato, ma perché potrà fornire risposte importanti su dove la Juventus vuole andare e su quali sono le reali ambizioni della squadra. È una gara che potrebbe definire la direzione futura dei bianconeri, sia a livello tattico che mentale. In particolare, il reparto offensivo dovrà essere protagonista e dimostrare di essere pronto a raccogliere le sfide che verranno.
Dusan Vlahovic si è allenato parzialmente in gruppo ieri, un segnale positivo sul recupero dal sovraccarico agli adduttori patito durante gli impegni con la nazionale. Oggi sarà fondamentale l’allenamento completo: se Vlahovic tornerà regolarmente in gruppo, potrebbe essere tra i convocati per la sfida di domani contro la Fiorentina.
Gli indisponibili:
Milik – Infortunio al ginocchio
Bremer – Lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro
Pinsoglio – Lesione di medio – alto grado del gemello mediale della gamba sinistra
Rugani- Lesione di basso grado al muscolo del soleo della gamba destra, che lo terrà fuori dai giochi per almeno tre settimane
In dubbio:
Kelly e Cabal – Affaticamento muscolare (probabilmente saranno in panchina)
Vlahovic – Lieve affaticamento agli adduttori (da valutare)

Questione rinnovo
Gli ultimi giorni non avrebbero portato novità di rilievo riguardo il possibile rinnovo di Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 della nazionale serba, con la Juventus. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, le parti non avrebbero fretta di tornare a trattare il rinnovo, nonostante Vlahovic vedrà scadere l’accordo con i bianconeri a fine stagione.
La Juventus vorrebbe rinnovare il contratto del bomber serbo solo a cifre più basse rispetto alle attuali (12 milioni di euro a stagione), con Vlahovic che, invece, sarebbe intenzionato a guadagnare cifre molto simili. I prossimi mesi potrebbero aiutare a fare chiarezza, fermo restando che, ad oggi, un accordo per il rinnovo del centravanti ex Fiorentina appare difficile da trovare.