Vanoli si prepara alla sfida con la Juve (ANSA) - FiorentinaUno.com
Oggi alle ore 18 la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà la Juventus nel sentitissimo match allo stadio Franchi. Tanti i temi che suscitano dubbi e curiosità: uno di questi è certamente il terzetto difensivo che verrà scelto dall’ex allenatore del Torino per fronteggiare i vari Vlahovic, Openda, David e le altre minacce dell’attacco di Spalletti.
Al Franchi si decide già una bella fetta di speranze e ambizioni per questo campionato sia per i padroni di casa che per la Vecchia Signora, che con una vittoria può ritornare seriamente nel gruppetto che rincorre le posizioni europee e lo Scudetto. Oggi non ci sono solo in palio 3 punti: la posta è molto più alta.
L’ex difensore dell’Empoli, infatti, piace molto al nuovo tecnico gigliato e potrebbe sorprendere tutti con una titolarità questa sera. L’edizione odierna di Repubblica – Firenze ricorda che il difensore non ha quasi mai giocato con Pioli ma adesso la situazione potrebbe cambiare in positivo per lui: con De Gea, Ranieri e Pongracic, infatti, potrebbe esserci lui al posto di Pietro Comuzzo o di Pablo Marì.
Quanto al resto della formazione, a centrocampo sono pronti Niccolò Fortini e Dodo’ sulle fasce mentre in cabina di regia non si tocca Nicolussi Caviglia; come mezze ali ecco Sohm e Rolando Mandragora (Fagioli insegue); in avanti, invece, tornerà dal primo minuto Moise Kean e accanto a lui ci sarà l’islandese Albert Gudmundsson. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18 al Franchi di Firenze.
FIORENTINA (3-5-1-1/3-5-2): De Gea; Pongracic, Viti, Ranieri; Dodò, Sohm, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Fortini; Gudmundsson; Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Luciano Spalletti.
Quanto agli indisponibili, la lista è particolarmente lunga da ambo le parti. Sono tanti i potenziali protagonisti che salteranno (o che potrebbero saltare) la sfida:
Kouamè (Fiorentina) – Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro
Lamptey (Fiorentina) – Lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro
Gosens (Fiorentina) – Lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra (da valutare)
Milik (Juventus) – Infortunio al ginocchio
Bremer (Juventus) – Lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro
Pinsoglio (Juventus) – Lesione di medio – alto grado del gemello mediale della gamba sinistra
Kelly (Juventus) – Affaticamento muscolare (da valutare)
Vlahovic (Juventus) – Lieve affaticamento agli adduttori (da valutare)
La Fiorentina ha messo nel mirino un giocatore molto importante in attacco, che ha militato…
La Fiorentina di Paolo Vanoli, impegnata in questi giorni in match a dir poco impegnativi…
Possibile colpo a zero per la Fiorentina in vista della prossima stagione con i viola…
Su La Gazzetta dello Sport è possibile leggere un articolo con qualche curiosità sulla “Firenze…
L'annuncio del ritiro ha sconvolto il mondo del tennis e in particolar modo Jannik Sinner,…
È arrivato il momento cruciale per i giocatori della Juventus di dimostrare qualcosa in più.…