La Fiorentina attende la Juventus (ANSA) - FiorentinaUno.com
Oggi la Fiorentina allenata da Paolo Vanoli si gioca tanto della sua stagione contro la Juventus del fiorentino Luciano Spalletti. In campo andranno solo coloro che in allenamento avranno dimostrato di essere coscienti della posizione in cui si trova attualmente la Viola. L’ex Torino e Venezia è stato chiaro: bisogna essere umili.
Alle ore 18 avrà il via lo spettacolo di Campo di Marte. La Viola cerca una vittoria di prestigio per rilanciare una stagione fin qui a dir poco deludente, i bianconeri hanno bisogno dei 3 punti per riagganciarsi alle posizioni di testa dopo qualche passo falso di troppo sotto la gestione del croato Igor Tudor.
L’allenatore nato a Varese è stato subito molto chiaro. Nelle prime conferenze stampa da allenatore della Fiorentina ha voluto subito sottolineare che la squadra deve smettere di pensare alla Champions, all’Europa League o alla Conference: nella posizione di classifica attuale serve innanzitutto pensare alla salvezza e a raggiungere questo obiettivo il prima possibile.
Chi si sente da Champions, ricorda Il Corriere Fiorentino, resti pure in panchina: adesso serve gente che metta in campo umiltà, sacrificio e voglia di portare a casa il risultato senza badare troppo all’estetica. Partita dopo partita, l’obiettivo deve essere solo uno: vincere e uscire dalla zona calda della classifica.
Grande novità per gli amanti della Serie A: il match tra Fiorentina e Juventus sarà disponibile anche gratis sulla nota piattaforma streaming che detiene i diritti televisivi per la trasmissione dei match del campionato italiano (in co-produzione con Sky Sport). Si tratta del secondo match che DAZN decide di offrire gratuitamente a tutti gli utenti dopo il match di San Siro tra Milan e Roma di un paio di settimane fa.
Il calcio d’inizio sarà alle ore 18. Il commento sarà affidato al veterano Pierluigi Pardo e all’ex Juventus e Chievo Verona Emanuele Giaccherini. In palio al Franchi ci sono 3 punti ma anche il prestigio derivante da una rivalità che non smette di accendersi di anno in anno in occasione degli scontri in campionato. Dopo questo impegno, la Viola affronterà l’AEK Atene in Conference League e l’Atalanta del grande ex Raffaele Palladino al Gewiss Stadium, che sarà anche il teatro della sfida dell’Italia contro l’Irlanda del Nord per l’accesso alla finale degli spareggi per andare al Mondiale.
Luciano Spalletti guarda ad un calciatore che ha avuto a disposizione durante la sua avventura…
La Juventus è alla ricerca di un esterno offensivo per rinforzare il reparto offensivo e,…
Tra chi ci aveva creduto fin dall’inizio e chi ormai aveva perso ogni speranza, alla…
Fiorentina-Milan non sarà solo una sfida cruciale in chiave classifica, ma anche il palcoscenico del…
È giornata di vigilia in casa Fiorentina, con lo sguardo già puntato sulla sfida di…
I lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi procedono senza intoppi. Ieri mattina la sindaca…