La Fiorentina affronterà oggi pomeriggio la Juventus nel match dello stadio Franchi che avrà inizio alle ore 18. Nessuna sorpresa nella lista dei convocati scelti da mister Paolo Vanoli per questa sfida. Moise Kean, dopo il problema fisico che lo ha tenuto lontano dalla Nazionale e dall’ultima sfida contro il Genoa, ritorna finalmente tra i convocati.
Oggi pomeriggio ci si gioca molto più dei 3 punti. La Fiorentina è alla ricerca della prima vittoria in campionato e di uno slancio che possa innalzare il morale dei giocatori in vista delle sfide contro AEK Atene e Atalanta; la Juventus cerca invece conferme per tornare prepotentemente nella lotta per lo Scudetto.

Fiorentina, ecco i convocati per la Juventus: out Gosens, Lamptey e Sabiri! Dentro Kean
Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla squadra gigliata:
La lista dei convocati per la partita contro la Juventus:
1)COMUZZO Pietro
2)CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
3)DE GEA QUINTANA David (P)
4)DZEKO Edin
5)FAGIOLI Nicolò
6)FAZZINI Jacopo
7)FORTINI Niccolò
8)GUDMUNDSSON Albert
9)KEAN Moise Bioty
10)KOUADIO Eddy Nda Konan
11)LEZZERINI Luca (P)
12)MANDRAGORA Rolando
13)MARÍ VILLAR Pablo
14)MARTINELLI Tommaso (P)
15)NICOLUSSI CAVIGLIA Hans
16)NDOUR Cher
17)PARISI Fabiano
18)PICCOLI Roberto
19)PONGRAČIĆ Marin
20)RANIERI Luca
21)RICHARDSON Michael Amir Junior
22)SOHM Simon Salomon Junior
23)VITI Mattia

Per il grande match di ogg, dunque, quasi tutti a disposizione per Vanoli: gli unici ancora indisponibili sono Robin Gosens, Tariq Lamptey e Abdelhamid Sabiri. Dopo le buone sensazioni dei giorni passati, ecco dunque il ritorno di Moise Kean tra i convocati: il numero 20 viaggia inoltre verso una maglia da titolare.
Oggi in palio più di 3 punti
La posta in gioco al Franchi va ben al di là della semplice vittoria: la Viola cerca una scossa per la sua deludente stagione senza ancora nemmeno una vittoria nel campionato. In Conference League va leggermente meglio ma questo non può e non deve giustificare l’ultimo posto in classifica alla vigilia di questo weekend di Serie A. L’avversario non sta attraversando un periodo facile, è vero, ma è pur sempre una formazione di livello e di spessore: Vanoli chiede ai suoi ragazzi intensità, voglia e grinta.
Nella Juventus, il dubbio più grande riguarda l’uomo più atteso per questo match, Dusan Vlahovic: il serbo non è al meglio della condizione e potrebbe non partire dal primo minuto. Al suo posto, Luciano Spalletti pensa all’ex Lipsia Lois Openda per mettere in difficoltà la retroguardia viola.