Vanoli%3A+%26%238220%3BMi+%C3%A8+piaciuta+la+reazione+dopo+il+gol+subito%21+Abbiamo+le+qualit%C3%A0+per+fare+calcio%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754721846/vanoli-mi-e-piaciuta-la-reazione-dopo-il-gol-subito-abbiamo-le-qualita-per-fare-calcio/amp/

Vanoli: “Mi è piaciuta la reazione dopo il gol subito! Abbiamo le qualità per fare calcio”

L’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni DAZN (e in seguito anche in conferenza stampa, alla presenza dei giornalisti) in merito alla partita appena conclusasi tra la Viola e la Juventus di Luciano Spalletti. 

Quest’oggi, la Fiorentina affrontava la Juventus in una delle grandi classiche del nostro calcio per intensità e rivalità. L’allenatore gigliato Paolo Vanoli si è presentato come di consueto alle varie emittenti nazionali tra cui DAZN, e le altre testate presenti in conferenza stampa per rispondere alle domande su quanto si è visto in campo allo Stadio Artemio Franchi.

Vanoli parla dopo la sfida alla Juventus (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina-Juventus, le parole di Paolo Vanoli nel post partita della sfida

Dobbiamo accettare e capire dove siamo, questa partita mi è piaciuta molto. Ho detto loro di saper soffrire, abbiamo aggiunto un punto alla nostra corsa salvezza. Siamo partiti timorosi, me lo aspettavo. Però siamo stati bravi a recuperare coraggio e fare gol. Abbiamo grandi attaccanti, grande qualità ma dobbiamo essere bravi a innescarli. Kean? Ha qualità a dir poco uniche, riesce a impensierire da solo una difesa: deve assolutamente continuare così. Mi dispiace che non stia segnando, gli manca solo quello, è un vero leader. Dobbiamo servirlo meglio e i gol arriveranno. Abbiamo giocato con due giocatori fisici, devono solo imparare a conoscersi e hanno qualità per farlo. 

Terminata poco fa Fiorentina-Juventus (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Sull’importanza di questo punto e sull’impatto dei subentrati

Penso che il risultato di stasera sia importante per il morale e per la nostra gente, che anche oggi ci ha spinto senza sosta. Volevo una prestazione di cuore per i nostri tifosi. Adesso dobbiamo assolutamente ripartire da questo e metterci al servizio del compagno di squadra. Ho fatto i complimenti ai miei giocatori, ma la strada è ancora molto lunga: questo pareggio è solo un mattoncino. Mi è piaciuta soprattutto la mentalità fatta vedere dai ragazzi.

Sul gioco espresso e sul risultato finale

Il risultato è meritato, posso dirlo tranquillamente. Il primo tempo me lo aspettavo così, perché sapevo che avremmo potuto avere timore ma ho detto ai ragazzi che con la paura non andiamo da nessuna parte. Serve coraggio per fare le cose e per farle bene. I miei ragazzi hanno voglia di uscire da questa brutta classifica. Faccio i complimenti a Fabiano Parisi, che non giocava dal 1’ da tanto tempo ma anche a Fortini, Kouadio e Gud, che sono entrati con lo spirito giusto e hanno dato una grande mano alla squadra. I ragazzi possono anche sbagliare, ma se mi danno il 100% non posso che esserne felice. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Spalletti lo vuole portare alla Juventus, in bianconero il suo pupillo ai tempi del Napoli

Luciano Spalletti guarda ad un calciatore che ha avuto a disposizione durante la sua avventura…

2 ore ago

Obiettivo Juventus: ecco il giocatore Viola che potrebbe arrivare a Torino

La Juventus è alla ricerca di un esterno offensivo per rinforzare il reparto offensivo e,…

16 ore ago

Ex Juventus per far rinascere la Fiorentina: per Vanoli sarà il faro

Tra chi ci aveva creduto fin dall’inizio e chi ormai aveva perso ogni speranza, alla…

18 ore ago

Una decisione, due allenatori in attesa: la risposta che tormenta Vanoli

Fiorentina-Milan non sarà solo una sfida cruciale in chiave classifica, ma anche il palcoscenico del…

21 ore ago

Fiorentina-Milan, la vigilia al Viola Park tra dubbi e sorprese: il programma di oggi

È giornata di vigilia in casa Fiorentina, con lo sguardo già puntato sulla sfida di…

22 ore ago

Stadio Franchi, sopralluogo di Funaro: cosa sta cambiando tra curva Fiesole e mercato di viale Fanti

I lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi procedono senza intoppi. Ieri mattina la sindaca…

23 ore ago