Intervenuti nell’immediato post partita di Fiorentina-Juventus, Rolando Mandragora e Moise Kean hanno commentato quanto accaduto in campo, con il centrocampista andato in gol e l’attaccante autore di una splendida prova da riferimento offensivo.
Moise Kean e Rolando Mandragora sono stati i protagonisti assoluti in casa Fiorentina nel pareggio maturato questa sera contro la Juventus di Spalletti al Franchi: i due ex giornata hanno infatti confezionato l’1-1 viola arrivato dopo il vantaggio di Filip Kostic per i bianconeri. Dopo questo pareggio, la squadra gigliata dovrà preparare la sfida di UEFA Conference League contro i greci dell’AEK Atene, che arriveranno al Franchi il prossimo giovedì.

Fiorentina-Juventus, le parole di Moise Kean e Rolando Mandragora
Kean – Non riusciamo a vincere? E’ andata così purtroppo, ma l’importante era dare un impatto positivo contro una grande squadra come la Juventus. L’abbiamo fatto con una grande prova, adesso prendiamo le cose positive da questo match e quelle meno positive per lavorarci su in vista dei prossimi match. Atalanta? Abbiamo fame di vittorie. Ci siamo allenati molto bene e sta a noi andare avanti così per trovare finalmente i 3 punti.
Mandragora – Sono più contento per la prestazione e per la reazione che abbiamo avuto che per il gol che ho segnato. Siamo delusi per aver portato a casa solo un punto: se l’atteggiamento sarà questo, però, la vittoria la troveremo presto, ne sono sicuro. Abbraccio dopo il gol? Rappresentava la voglia di uscire da questo brutto momento, noi siamo i primi a non essere felici di ciò che stiamo vivendo. Sono convinto che ci riusciremo a uscire da questa situazione da grande squadra quale siamo.

Il commento di Mister Vanoli al termine della sfida
Dobbiamo accettare e capire dove siamo, questa partita mi è piaciuta molto. Ho detto loro di saper soffrire, abbiamo aggiunto un punto alla nostra corsa salvezza. Siamo partiti timorosi, me lo aspettavo. Però siamo stati bravi a recuperare coraggio e fare gol. Abbiamo grandi attaccanti, grande qualità ma dobbiamo essere bravi a innescarli. Kean? Ha qualità a dir poco uniche, riesce a impensierire da solo una difesa: deve assolutamente continuare così. Mi dispiace che non stia segnando, gli manca solo quello, è un vero leader. Dobbiamo servirlo meglio e i gol arriveranno. Abbiamo giocato con due giocatori fisici, devono solo imparare a conoscersi e hanno qualità per farlo.
Le parole di Fabiano Parisi
A livello mentale abbiamo sicuramente fatto uno step importante, la realtà dice che siamo ultimi in classifica, ma siamo convinti che usciremo da questa difficile situazione. Negli allenamenti col mister andiamo veramente forte, volevamo dare una grande soddisfazione ai nostri tifosi questa sera. […] Ci dobbiamo assumere le nostre responsabilità per essere in questa posizione: in campo ci andiamo noi, le vicende esterne sono cose cose secondarie.Io penso che la squadra sia stata costruita bene come organico. Oggi abbiamo conquistato un punto importante contro una grandissima squadra: può essere stata la gara della svolta.