Federico Chiesa e il possibile ritorno in Serie A. Nelle scorse ore sono emersi ulteriori rumors su questa ipotesi con una conferma davvero importante
E’ un momento di profonda crisi per il Liverpool. Contro il Nottingham Forest, a Anfiel Road, è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per i Reds in Premier League. La classifica è allarmante. I punti di distanza dall’Arsenal capolista ora sono undici, un gap difficile da rimontare soprattutto se i Gunners dovesse mantenere il rendimento attuale.

In una prima parte di stagione davvero difficile per il Liverpool, Federico Chiesa sta trovando più spazio rispetto alla scorsa annata. Due i gol segnati finora in 13 presenze per l’ex attaccante di Juventus e Fiorentina, ben lontano comunque da un posto tra i titolari di Slot. Chiesa ha giocato dal primo minuto solo in EFL Cup contro Southampton e Crystal Palace. In Premier e Champions, solo spezzoni di partita per l’attaccante, ormai purtroppo abituato a partire dalla panchina.
Una situazione che potrebbe cambiare il suo futuro anche a breve termine con la riapertura del mercato a gennaio. Su un possibile addio di Chiesa al Liverpool si è esposto anche Fabrizio Romano. Il noto esperto di mercato ne ha parlato sul suo canale YouTube, esponendosi su un’eventualità possibile solo a una condizione.
Chiesa può tornare in Serie A ? Le pretendenti non mancano se il Liverpool apre al prestito
“In pubblico Chiesa manifesta la volontà di restare al Liverpool e di giocarsela. Se da qui a gennaio non avrà ancora trovato lo spazio che si augura e se il club dovesse prendere un altro esterno allora in quel caso dobbiamo stare attenti. Ad oggi porte chiuse ma occhio a gennaio in base alle circostanze“, questa l’indiscrezione di Fabrizio Romano che lascia qualche speranza ai club di Serie A interessati a Chiesa.

Club di Serie A che devono sperare anche nell’apertura del Liverpool al prestito di Chiesa almeno fino a fine stagione. Una formula quest’ultima sulla quale i Reds non hanno mai mostrato alcuna apertura già un anno fa quando il poco utilizzo di Chiesa aveva inevitabilmente alimentato i rumors su un possibile addio immediato alla Premier League.
Chiesa in prestito potrebbe essere un’opportunità intrigante per alcune compagini di alta classifica in Serie A. In primis c’è la Roma che aveva provato a prenderlo già in estate e cerca rinforzi in attacco. Gasperini vuole una prima punta con Chiesa che andrebbe a completare il reparto rafforzando le corsie esterne. L’attaccante del Liverpool potrebbe far comodo all’Inter che punta ancora ad acquistare un giocatore abile nell’uno contro uno dopo il fallito assalto a Lookman. Infine c’è il Milan dove Chiesa potrebbe inserirsi nelle rotazioni con Pulisic e Leao al posto di Gimenez (candidato alla cessione) e al finora poco convincente Nkunku.