Fiorentina in ansia, infortuni per Piccoli e Dodo: le loro condizioni e le partite che rischiano di saltare

Nel corso della partita Fiorentina-Juventus, due giocatori della Viola hanno accusato alcuni problemi fisici. Dodo è dovuto uscire all’intervallo mentre Roberto Piccoli è stato sostituito dopo un’ora di gioco.

Il terzino brasiliano ha rimediato un risentimento ai flessori della coscia destra. Il giocatore verrà rivalutato nelle prossime 24 ore. Trauma distorsivo alla caviglia destra per quel che riguarda il centravanti. A rischio le prossime partite.

Dodò
La Fiorentina perde Dodo e Piccoli per Aek Atene e Atalanta (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il doppio infortunio di Dodo e Piccoli

La Fiorentina esulta per il pareggio con la Juve, ma Vanoli deve fare i conti con alcuni infortuni, come scrive La Gazzetta dello Sport:

“Tanta soddisfazione, ma più di una preoccupazione. Perché dalla sfida con la Juve sono usciti malconci sia Dodò che Piccoli. Per l’esterno brasiliano si tratta di un fastidio al flessore che gli fa saltare la sfida di Conference di giovedì con l’Aek Atene. Per l’attaccante si tratta di una distorsione alla caviglia destra. Difficile anche per lui esserci giovedì sera. Con Gosens ancora ai box possono saltare entrambi gli esterni titolari”.

La gara in questione è quella di Conference League contro i greci dell’AEK e si giocherà al Franchi nella serata di giovedì 27 novembre, con calcio d’inizio alle ore 21.00: Dodo, e probabilmente anche Piccoli, dunque, non saranno a disposizione di Vanoli. I tempi di recupero saranno più chiari dopo gli esami che gli stessi giocatori effettueranno in questi giorni, per capire se sia possibile la loro presenza in casa dell’Atalanta domenica 30: presenza che, a oggi, è da considerarsi assolutamente in dubbio.

In vista di questo doppio incrocio Vanoli rischia di avere entrambi gli esterni titolari out (Gosens non è ancora recuperato), motivo per cui potrebbero giocare Fortini e Parisi. In attacco invece Gudmundsson dovrebbe ritrovare la titolarità accanto a Kean.

Roberto Piccoli (ANSA) - FiorentinaUno.com
Piccoli e Dodo in dubbio anche per l’Atalanta: i tempi di recupero (ANSA) – FiorentinaUno.com

Il commento del brasiliano post partita sui social

A confermare come il cambio all’intervallo sia stato di natura fisica è stato lo stesso Dodo, che dopo la partita contro la Juventus ha postato un messaggio social su Instagram esaltando la prestazione della Fiorentina e ringraziando i tifosi.

“Firenze, sei la nostra forza, grazie per essere sempre al nostro fianco. L’anno è lungo e ci impegneremo per migliorare le cose. Congratulazioni squadra, non ho potuto continuare la partita, ma voi siete dei guerrieri e avete lottato fino alla fine. Forza viola Sempre”.

Gestione cookie