Fiorentina-AEK%2C+Vanoli+senza+Dodo%26%238217%3B+e+Piccoli+ma+con+un+Gosens+in+pi%C3%B9%3A+le+ultime+sul+tedesco
fiorentinaunocom
/news/549754721876/fiorentina-aek-vanoli-senza-dodo-e-piccoli-ma-con-un-gosens-in-piu-le-ultime-sul-tedesco/amp/
News

Fiorentina-AEK, Vanoli senza Dodo’ e Piccoli ma con un Gosens in più: le ultime sul tedesco

La Fiorentina di Paolo Vanoli ha pareggiato l’altro ieri allo stadio Franchi contro la Juventus. Un punto che non smuove più di tanto la classifica ma che certamente regala morale in vista dei prossimi impegni tra Conference League e campionato. L’allenatore gigliato non potrà contare su Dodo’ e Piccoli, ma ecco che arriva un recupero importante sulla fascia sinistra. 

Dopo l’1-1 contro la banda di Spalletti gli umori al Viola Park sono contrastanti: c’è certamente soddisfazione per la grinta messa in campo contro un avversario temibile e storicamente tosto come i bianconeri, ma al contempo c’è preoccupazione per le condizioni fisiche di due calciatori usciti malconci dalla sfida, vale a dire il brasiliano Dodo‘ e l’attaccante Roberto Piccoli. 

Gosens potrebbe esserci contro l’AEK (ANSA) – FiorentinaUno.com

Vanoli perde Piccoli e Dodo’ ma recupera Gosens per l’AEK

Se da un lato, dunque, il tecnico gigliato dovrà (quasi) certamente fare a meno dell’ex Shahktar e dell’ex Cagliari, dall’altro arriva una grande notizia: stando a La Nazione, infatti, Robin Gosens avrebbe recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane e potrebbe essere convocabile (e ovviamente utilizzabile) per la delicata sfida di giovedì prossimo contro i greci dell’AEK Atene, guidati dal grande ex Luka Jovic. 

L’AEK di Jovic sfiderà la Viola questo giovedì (ANSA) – FiorentinaUno.com

Il tedesco manca dai convocati dalla sconfitta in casa del Mainz – quando in panchina c’era Daniele Galloppa – e ha saltato le ultime sfide in campionato, con Vanoli costretto a ricorrere ai vari Parisi e Fortini sulla fascia sinistra. Adesso però le sue condizioni sembrano migliorare di giorno in giorno e la sua convocazione contro i gialloneri è più che una possibilità. L’allenatore viola, comunque, dovrà valutare attentamente chi mettere in campo al Franchi perchè la prossima domenica ci sarà un’altra fondamentale sfida: Atalanta-Fiorentina al Gewiss Stadium. 

Il report medico sugli stop di Dodo’ e Piccoli

Nell’immediato post partita della sfida contro la Juventus, è stata fatta chiarezza sui problemi fisici che hanno costretto Roberto Piccoli e Dodo’ a lasciare il campo anzitempo:

  • Dodô: risentimento ai flessori della coscia destra. Il giocatore verrà rivalutato nei prossimi giorni per definire l’entità dell’infortunio.
  • Piccoli: trauma distorsivo alla caviglia destra, lo staff medico della Fiorentina monitorerà la situazione per stabilire tempi di recupero e eventuali trattamenti.

La speranza di Vanoli è quella di non perderli per troppo tempo: certo è che nessuno dei due sarà arruolabile giovedì sera. Seguiranno aggiornamenti sulle loro condizioni.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Colpo Berardi nel 2026, scelto il rinforzo in attacco

La Fiorentina prova il colpo Berardi per il prossimo anno: il calciatore del Sassuolo era…

2 ore ago

Lo ha portato Pioli alla Fiorentina, i viola ora possono cederlo a gennaio

Paolo Vanoli ha ereditato squadra e scelte di mercato della precedente gestione Pioli. Su alcuni…

13 ore ago

Kean corre, lotta e si sacrifica: manca solo il gol. Il confronto con la scorsa stagione

In una Fiorentina battagliera e reduce da una prova d'orgoglio, Moise Kean è il giocatore…

14 ore ago

Fiorentina in ansia, infortuni per Piccoli e Dodo: le loro condizioni e le partite che rischiano di saltare

Nel corso della partita Fiorentina-Juventus, due giocatori della Viola hanno accusato alcuni problemi fisici. Dodo…

16 ore ago

Battuta la concorrenza, Sky ottiene i diritti fino al 2031

Grandissimo annuncio quello di Sky. L'emittente si è garantita i diritti tv di tre grandi…

17 ore ago

Doveri e gli episodi di Fiorentina-Juventus: i commenti critici degli ex colleghi

Classe 1977 della sezione di Roma 1, l’arbitro Doveri, la scelta per Fiorentina-Juve, è uno…

19 ore ago