Vanoli torna agli allenamenti (ANSA) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina di Paolo Vanoli è obbligata a pensare già da oggi alla delicata sfida contro l’AEK Atene in UEFA Conference League. I greci sono alla ricerca di un risultato storico, guidati dall’ex Jovic. La viola vuole dare seguito a quanto di buono visto l’altro ieri in campo contro la Juventus di Luciano Spalletti.
Gli uomini di Vanoli hanno raccolto un punto che non muove più di tanto la classifica ma che certamente dà morale in vista dei prossimi impegni tra Campionato e Conference League. Giovedì 27 arriva a Firenze l’AEK in un match da non sottovalutare per la formazione gigliata, sopratutto per la quantità di ex Serie A che militano tra le fila dei greci.
Dopo aver concesso riposo nella giornata di ieri, Vanoli riprenderà gli allenamenti nel corso di questo pomeriggio al Viola Park di Bagno a Ripoli: come anticipato, giovedì non ci saranno nè Piccoli nè Dodo, fermati da un problema fisico nel corso del match contro la Juventus. Speranza invece per Robin Gosens: il tedesco ha smaltito gli acciacchi fisici ed è pronto a riprendersi la fascia sinistra già contro i gialloneri.
Moise Kean potrebbe tirare il fiato in vista della grande sfida contro l’Atalanta della prossima domenica, dove ad attendere la Fiorentina ci sarà un altro grande ex, Raffaele Palladino, da poco insediatosi sulla prestigiosa panchina nerazzurra. In attacco, dunque, potrebbe esserci spazio per qualche rotazione con i vari Gudmundsson, Dzeko e Ndour che potrebbero avere una chance, al pari di Jacopo Fazzini.
Giovedì al Franchi servirà una prestazione solida per poter ottenere una vittoria che permetterebbe di tornare prepotentemente in corsa per le posizioni di testa della League Phase: arrivare tra le prime 8 significherebbe evitare gli spareggi per la fase a eliminazione diretta, e risparmiare quindi tante energie nel mese di febbraio. Vanoli – al suo esordio europeo – vuole regalare al pubblico gigliato una notte da ricordare.
Al momento, la Viola si trova all’ottavo posto in classifica con 6 punti (frutto di 2 vittorie e 1 sconfitta): le uniche squadre ancora a punteggio pieno sono il Celje di Albert Riera (affrontato proprio dalla Viola nella scorsa edizione della competizione), i turchi del Samsunspor e i tedeschi del Mainz, artefici del KO viola grazie alla rete nei minuti finali di Lee.
Un lutto che ha sconvolto non solo il calcio italiano ma l'intero panorama internazionale: un…
La Fiorentina di Paolo Vanoli ha pareggiato l'altro ieri allo stadio Franchi contro la Juventus.…
La Fiorentina prova il colpo Berardi per il prossimo anno: il calciatore del Sassuolo era…
Paolo Vanoli ha ereditato squadra e scelte di mercato della precedente gestione Pioli. Su alcuni…
In una Fiorentina battagliera e reduce da una prova d'orgoglio, Moise Kean è il giocatore…
Nel corso della partita Fiorentina-Juventus, due giocatori della Viola hanno accusato alcuni problemi fisici. Dodo…