Kean%2C+partner+d%26%238217%3Battacco+cercasi%3A+contro+l%26%238217%3BAtalanta+torna+Gudmundsson%3F
fiorentinaunocom
/news/549754721889/kean-partner-dattacco-cercasi-contro-latalanta-torna-gudmundsson/amp/
News

Kean, partner d’attacco cercasi: contro l’Atalanta torna Gudmundsson?

Moise Kean si è fatto vedere in fase di costruzione della manovra e ha speso enormi energie (come spesso gli capita) nel match contro la Juventus. Sfortunato in occasione della traversa presa nel corso del primo tempo, l’attaccante viola ha trovato non poche difficoltà a entrare in sinergia con Roberto Piccoli, altro peso massimo dell’attacco. Vanoli valuta il ritorno di Gudmundsson contro la Dea.

Nel corso della sfida ai bianconeri, il numero 20 ha svariato in lungo e in largo nel fronte offensivo per cercare la miglior posizione. Pur garantendo sempre un appoggio sicuro ai compagni, in fase di realizzazione ha avuto qualche difficoltà in più del solito, anche per via della marcatura attenta dei difensori avversari.

Vanoli studia il partner perfetto per Kean (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina-Juventus, Kean poco lucido in fase d’attacco: Piccoli gli toglie spazio?

I due attaccanti sono stati schierati da Vanoli con l’intento di scardinare il muro difensivo bianconero, ma a parte la traversa di Kean nel primo tempo sono state poche le occasioni in cui uno dei due panzer si è trovato a tu per tu con Di Gregorio. Kean, con un altro attaccante di peso davanti, non sempre trova gli spazi che per esempio aveva in abbondanza con Palladino (quando il leader offensivo era solo lui): Il Corriere dello Sport sostiene che il partner ideale sarebbe Gudmundsson, dato che l’islandese agisce tra centrocampo e attacco, lasciando la profondità al classe 2000.

Gudmundsson si candida per l’Atalanta (ANSA) – FiorentinaUno.com

Contro l’Atalanta, dunque, ecco che potrebbe ripresentarsi la premiata ditta Kean-Gud, che lo scorso anno ha regalato (pur se a fasi alterne, per i continui stop fisici dell’ex Genoa) gioie al pubblico viola: che sia proprio la sfida con Palladino il punto di partenza per una collaborazione più proficua? La Viola ha bisogno dei gol dei suoi gioielli, e ne ha bisogno in fretta.

Contro l’AEK pronti alcuni cambi di formazione?

Il match contro i greci è importante, ma quello con i bergamaschi lo è ancora di più. Tradotto: guai ad abbassare la guardia giovedì ma la vera sfida sarà domenica. Vanoli dunque potrebbe pensare a un turnover ragionato per arrivare a Bergamo con le energie giuste per fare una grande partita contro un avversario in difficoltà ma sempre temibile soprattutto tra le mura amiche. Ecco che dunque potrebbero avere spazio i vari Martinelli, Viti, Ndour, Fazzini, Richardson… Senza dimenticare Gosens, al rientro dall’infortunio. Assenti invece Dodo e Piccoli.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

2 milioni sul piatto, la viola dice no: il calciatore torna a Firenze

Grandi cambiamenti in casa Fiorentina come annunciato dal direttore generale Alessandro Ferrari e Fabio Paratici…

42 minuti ago

Dopo Thorstvedt, la Fiorentina ottiene un altro sì: pronto il colpo

Il centrocampo resta uno dei reparti destinati a cambiare volto nel corso dell'estate. La Fiorentina…

1 ora ago

Paratici va alla caccia di un esterno e di un centrale: i nomi per la difesa della Fiorentina

La Fiorentina continua a lavorare anche per rinforzare la difesa, reparto destinato a subire diversi…

2 ore ago

Comuzzo verso l’addio, nuova maglia in Serie A: una big fa sul serio

Pietro Comuzzo potrebbe salutare la Fiorentina in questa sessione di calciomercato. Il giocatore è stato…

3 ore ago

Fiorentina-Real Madrid è realtà: tutte le info e i dettagli dell’amichevole

La Fiorentina sfiderà il Real Madrid? Ecco tutte le info e i dettagli sulla possibile…

4 ore ago

Ritorno alla Fiorentina a sorpresa, dopo dieci anni di nuovo in viola

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, canta Antonello Venditti e…

5 ore ago