La Fiorentina e Dodo' cercano l'accordo per il rinnovo (ANSA) - FiorentinaUno.com
Dodo’ è uno dei perni inamovibili della Fiorentina di quest’anno. Pur non avendo trovato ancora il gol, il brasiliano garantisce sempre spinta e atteggiamento propositivo. La sua permanenza al Viola Park sarebbe fondamentale per le prossime stagioni e finalmente, dopo tante chiacchiere, qualcosa sembra essersi mosso tra il suo entourage e la società toscana.
Si è parlato spesso del terzino ex Shakhtar Donetsk come partente nel corso dell’ultima estate, con le voci riguardanti un interessamento di Milan, Barcellona e Juventus. Tuttavia, nelle ultime ore ci sarebbero stati segnali importanti per un suo possibile rinnovo con la Viola.
Il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, nelle proprie pagine odierne, ha lanciato un’indiscrezione che farà sicuramente felici tutti i tifosi della Fiorentina, dato l’attaccamento che il giocatore ha sempre dimostrato ai colori viola:
Dopo mesi di silenzio in cui si erano registrati passi avanti, adesso la Fiorentina e Dodo sono tornati a parlare per quanto riguarda un possibile rinnovo di contratto. Più nello specifico, nelle ultime ore c’è stato un primo contatto tra l’entourage del brasiliano e il direttore sportivo Roberto Goretti. Adesso, dunque, si proverà a raggiungere un accordo per il prolungamento contrattuale e le parti sono in contatto, ovviamente con il benestare del giocatore. In questa stagione, il brasiliano ha disputato finora 12 partite da titolare su 12 in Serie A e anche 3 presenze – di cui 2 dal 1′ in Conference League -, senza però trovare gol o assist.
Il brasiliano è stato un punto fermo della Fiorentina di Palladino (con Italiano è stato importante ma il grave infortunio al crociato lo condizionò e non poco in termini di minutaggio) e punta a esserlo anche con Vanoli in questa stagione e nelle prossime. Ora la palla passa ai suoi agenti e alla società, con le parti desiderose di trovare un accordo che possa andar bene a tutti.
Contro la Juventus Dodo’ ha rimediato un fastidio muscolare che lo obbligherà a guardare i compagni di squadra dalla tribuna contro i greci dell’AEK: la speranza di mister Vanoli è di non perderlo per troppo tempo. Al suo posto, pronto Niccolò Fortini, sempre bravo a farsi trovare pronto. Le condizioni del brasiliano verranno valutate giorno per giorno. Sull’altra fascia, invece, da registrare il possibile rientro di Robin Gosens, altro elemento chiave della rosa gigliata.
Stagioni agli antipodi al momento per Fiorentina e Bologna con i viola alle prese con…
Moise Kean si è fatto vedere in fase di costruzione della manovra e ha speso…
Giovedì prossimo la Fiorentina affronterà l'AEK Atene in una sfida già cruciale per il cammino…
Un altro annuncio importantissimo quello appena arrivato per gli abbonati a Sky Sport. Dopo la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli è obbligata a pensare già da oggi alla delicata sfida…
Un lutto che ha sconvolto non solo il calcio italiano ma l'intero panorama internazionale: un…