Biraghi fa le valigie e saluta, affare a sorpresa in Serie A

Cristiano Biraghi potrebbe lasciare il Torino a gennaio e provare una nuova esperienza in Serie A: su di lui ci sono due squadre pronte ad offrirgli un biennale

L’ex terzino della Fiorentina vuole trovare più spazio e sarebbe disposto anche a scendere di livello, lottando per la zona salvezza. Nello specifico ci sono un paio di realtà che avrebbero bisogno della sua esperienza in questo momento delicato.

Biraghi con la maglia del Torino
Biraghi fa le valigie e saluta, affare a sorpresa in Serie A (FiorentinaUno – ANSA)

 

La stagione del Torino è stata finora ricca di alti e bassi, con risultati positivi contro le big e cadute fragorose in altre occasioni. Con il Como sono arrivati cinque gol al passivo che fanno male e soprattutto gettano ombre sul lavoro di Baroni, bravo fino a questo momento a gestire la situazione e a spazzare via le critiche di inizio anno.

I Granata dovranno fare qualcosa di importante nel mercato di gennaio per rialzare la testa e non consegnarsi all’ennesima stagione interlocutoria. In uscita c’è un giocatore che in un anno passato in Piemonte non ha mai trovato la piena sintonia con ambiente e squadra. Stiamo parlando di Cristiano Biraghi, che in questa stagione ha messo insieme 8 presenze, giocando poco più del 40% dei minuti a disposizione. Dopo essere partito titolare, Biraghi è caduto nel dimenticatoio, perdendo il posto nell’ultimo mese e mezzo.

Cristiano Biraghi lascia il Torino: a gennaio lo vogliono Lecce e Genoa

Su Biraghi ci sono almeno due squadre di Serie A, entrambe invischiate nella lotta salvezza e che devono aggiungere qualità ed esperienza. La prima è il Lecce di Di Francesco, che a sinistra vuole affiancare a Gallo un altro terzino sinistro e potrebbe puntare sul classe ’92. La seconda realtà interessata all’ex capitano della Fiorentina è il Genoa di Daniele De Rossi, che stima Biraghi e vorrebbe portarlo in Liguria al suo fianco.

Biraghi con la maglia della Fiorentina
Cristiano Biraghi lascia il Torino: a gennaio lo vogliono Lecce e Genoa (FiorentinaUno – ANSA)

 

Il valore del cartellino si aggira sui 2 milioni di euro e il suo contratto scadrà nel giugno del 2027. Con un piccolo esborso ci si può assicurare l’ex nazionale azzurro, motivato a giocare ancora ad alti livelli e ad avere un ruolo da titolare per qualche altra stagione. In questo momento il Genoa è di certo il club più vicino a Cristiano Biraghi e potrebbe chiudere l’affare nelle prossime settimane, con buona pace del Toro e per la felicità del calciatore.

Gestione cookie