In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare il centrocampista a parametro zero: niente rinnovo
Il momento particolare della Fiorentina prosegue con la viola che dopo la sosta è incappata in un pareggio per 1-1 in casa contro la Juventus. Buona la reazione col gol di Mandragora dopo lo svantaggio arrivato nell’intervallo, ma la situazione di classifica dei toscani resta altamente rivedibile.

La Fiorentina condivide infatti l’ultima piazza con il Verona con appena 6 punti messi a referto, il tutto tenendo ancora a zero la casella delle vittorie ottenute. Un autentico disastro per un club storico come quello viola, che con Pioli per il dopo Palladino sembrava dover quantomeno mantenere gli standard di rendimento dello scorso anno.
La crisi della Fiorentina è apparsa però evidente sin da subito e poco prima della sosta è arrivato anche l’esonero con la squadra ora affidata a Paolo Vanoli. Lo stesso allenatore dei toscani in conferenza post Juve ha suonato la carica: “L’obiettivo è cambiato e per arrivare alla salvezza servirà coraggio perché arrivare a 40 punti, dopo il nostro inizio, non è facile. I ragazzi hanno voglia di uscire da questa situazione e nel secondo tempo c’è stata una grande reazione”.
La compagine toscana ha bisogno di un cambio di rotta, e chissà che a gennaio non arrivi anche qualche aiuto dal mercato, con Vanoli in attesa di qualche innesto utile a voltare pagina. Al contempo in casa Fiorentina sembra già segnato da tempo il futuro di un calciatore in particolare.
Calciomercato Fiorentina, Sabiri ai margini: niente rinnovo e addio a zero
C’è chi a Firenze potrebbe aver già finito la propria avventura. Un destino segnato quello di Abdelhamid Sabiri, centrocampista offensivo marocchino acquistato dai toscani un paio d’anni fa, ma che ha effettivamente esordito con la viola solo in questa stagione.

La storia d’amore tra la Fiorentina e Sabiri non è mai realmente esplosa tra prestiti più o meno interessanti ed una permanenza in Toscana mai dentro al progetto.
Quest’anno due le presenze raccolte dal marocchino ex Sampdoria, che ha messo insieme l’esordio in Serie A e quello in Conference con la viola. Partite che però sono state semplici comparsate nell’ambito di un’avventura destinata a finire.
Il contratto di Sabiri è in scadenza e il rinnovo non arriverà con il calciatore classe 1996 che a fine stagione potrà accasarsi altrove a zero.