Ha stregato Gattuso, la nuova stella della Fiorentina sarà convocata in nazionale

La sconfitta contro la Norvegia a San Siro ha sancito la mancata qualificazione diretta dell’Italia ai mondiali del 2026, con gli azzurri che avrebbero avuto bisogno di un miracolo per raggiungere il primo posto.

Gli azzurri dovranno affrontare a marzo nei playoff l’Irlanda del Nord in casa, con gli uomini di Gattuso che, in caso di passaggio del turno, se la vedranno con la vincente della sfida tra Galles e Bosnia in trasferta.

Gennaro Gattuso
Gattuso chiama un altro calciatore della Fiorentina in nazionale (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Un doppio impegno (si spera) sul quale Gennaro Gattuso sta già iniziando a lavorare cercando di capire quali possano essere gli uomini da convocare per avere un gruppo pronto a dare tutto per raggiungere i mondiali della prossima estate. Nel mirino del ct della nazionale ci sarebbe un calciatore della Fiorentina che, in questa prima parte di stagione non semplice per i viola, si sta mettendo in mostra a suon di buone prestazioni.

Gattuso è pronto a convocarlo, un altro calciatore della Fiorentina in nazionale

Rolando Mandragora è finito nel mirino di Gennaro Gattuso per i playoff di marzo con il centrocampista dei viola che potrebbe vestire la maglia azzurra in vista degli impegni del 2026 della nazionale italiana. Il mediano dovrebbe andare a raggiungere il compagno di squadra Moise Kean, da tempo punto fermo della formazione azzurra.

Rolando Mandragora
Gattuso pronto a convocare un giocatore della Fiorentina (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Classe 1997, il centrocampista centrale è un perno della Fiorentina, andando a segno per ben tre volte in dodici partite, risultando tra i migliori in questa prima parte di campionato. I viola, ultimi in classifica insieme al Verona, stanno cercando di risalire la china sotto la guida di Paolo Vanoli, giunto sulla panchina al posto di Stefano Pioli. Mandragora, nonostante il cambio di allenatore, ha mantenuto il suo posto in mezzo al campo e si è reso protagonista di un grande gol contro la Juventus.

Nelle ultime settimane ha tenuto banco anche il discorso relativo al possibile rinnovo del contratto del mediano che ha l’attuale accordo in scadenza nel giugno del 2026. Le parti sembrano essere giunte ad un’intesa con l’ex Torino pronto a firmare un nuovo contratto con la Fiorentina, portando la scadenza al giugno del 2029. Nei prossimi giorni è atteso l’annuncio ufficiale.

Rispetto alle ultime convocazioni, Mandragora potrebbe entrare nella lista di Gennaro Gattuso al posto di Samuele Ricci. Il centrocampista del Milan è stato chiamato dal ct grazie anche alla continuità trovata tra il mese di ottobre e quello di novembre, dovuta all’assenza dai campi di Rabiot. Nel caso in cui dovesse tornare a giocare meno, sarà difficile vederlo di nuovo con la maglia azzurra.

Gestione cookie