Infortunio Sinner, ansia Australian Open: l’annuncio gela i tifosi

Jannik Sinner tiene tutti in ansia in vista degli Australian Open e l’ultimo annuncio preoccupa i tifosi, per una questione prettamente fisica

Il campione altoatesino si sta riposando in attesa di riprendere la preparazione per il 2026, con il primo grande obiettivo che sarà lo Slam di Melbourne. Per arrivare al top in Australia non si può tralasciare nulla, nemmeno la chance di avere dalla sua avversari “più morbidi”.

Sinner saluta il pubblico
Infortunio Sinner, ansia Australian Open: l’annuncio gela i tifosi (Fiorentinauno – ANSA)

 

La stagione si è conclusa con un doppio sorriso azzurro: prima la vittoria di Sinner alle ATP Finals di Torino, poi la Coppa Davis all’Italia in quel di Bologna. Il nostro Paese è diventato l’ombelico del mondo tennistico e questo non può che far piacere ai tifosi e a tutto il movimento. Chiaramente la rinascita della racchetta italica è frutto in gran parte del talento di Jannik, numero due del mondo sono nominalmente, ma più giusto definirlo come numero uno bis. Sinner si sta prendendo le meritate vacanze in questo periodo, per essere poi pronto e carico in vista del ritiro pre-season a dicembre.

La prima grande tappa stagionale saranno gli Australian Open, con la possibilità di arrivare a tre Australian Open in carriera, già un grande traguardo. Per farlo bisognerà concentrarsi sul proprio gioco e valutare anche lo stato di forma degli avversari. Chi non vuole mollare, oltre al fenomenale Alcaraz, è Novak Djokovic, che punta ad un’ultima stagione da grande protagonista, con la possibilità di arrivare a 25 Slam come da obiettivo prefissato da tempo.

Djokovic è carico per il 2026: ha una sola chance di vincere in Australia

Djokovic ha solo una chance di arrivare in fondo a Melbourne e l’ha spiegata bene l’allenatrice ed ex giocatrice Rennae Stubbs. Secondo lei: “Djokovic è l’unico in grado di mettere i bastoni tra le ruote a Jannik e Carlos. Carlos non ha mai raggiunto la finale in Australia”.

Djokovic parla al microfono
Djokovic è carico per il 2026: ha una sola chance di vincere in Australia (FiorentinaUno – ANSA)

 

Poi ha aggiunto: “Novak lo ha schiacciato l’anno scorso (nei quarti di finale in quattro set, ndr). Non credo che possa battere invece Jannik su quel campo. Un giocatore può infortunarsi, e ci sono già stati diversi giocatori che sono riusciti a vincere uno Slam perché un altro tennista si era infortunato”.

Insomma ci vorrebbe solo un infortunio di Sinner per spalancare le porte a Djokovic, con la speranza di arrivare al benedetto 25° titolo dello Slam.

Gestione cookie