Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l’AEK di Marko Nikolic in un Franchi non gremito come le grandi occasioni ma certamente pronto a farsi sentire in un match che può regalare tre punti importanti alla Viola in ottica passaggio del turno. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali della sfida.

La squadra di Paolo Vanoli cerca importanti conferme sotto il piano del gioco e dei risultati in questo impegno europeo contro i greci. Dal canto loro, gli uomini guidati dagli ex Serie A Jovic, Marin e Strakosha scenderanno in campo con l’idea di poter regalare ai tantissimi tifosi ateniesi giunti a Firenze una notte da ricordare.

Paolo Vanoli (ANSA) - FiorentinaUno.com
Ecco le scelte di Vanoli per Fiorentina-AEK (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina-AEK, ecco le formazioni ufficiali della sfida

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Fortini, Mandragora, Nicolussi, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Dzeko. Allenatore: Paolo Vanoli

AEK (4-4-1-1): Strakosha; Rota, Moukoudi, Filipe Relvas, Pilios; Gacinovic, Pineda, Pereyra, Koita; Marin; Jovic. Allenatore: Marko Nikolic

Stadio Franchi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball - FiorentinaUno.com
Tra poco al Franchi la Viola contro l’AEK (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball – FiorentinaUno.com

A pochi minuti dall’inizio di questa sfida, le due formazioni sono distanti solamente 2 punti tra loro: la Fiorentina è a quota 6 (2 vittorie e una sconfitta in 3 giornate), l’AEK ha invece 4 punti (una vittoria, un pareggio e una sconfitta). Un eventuale successo greco, dunque, decreterebbe il sorpasso proprio ai danni della Viola, che vedrebbe complicarsi i piani di ottenere la qualificazione alla fase successiva attraverso un piazzamento tra le prime 8 in graduatoria.

La sfida inizierà alle ore 21 italiane e sarà visibile in esclusiva su Sky Sport e su NOWTV (per gli abbonati al pacchetto SPORT). Sempre sulla nota piattaforma streaming sarà poi possibile ascoltare le parole dei protagonisti nel ricco post partita. L’arbitro di questa sera sarà l’inglese Robert Jones, coadiuvato dai connazionali Davies e Smith (guardalinee), Harrington (Quarto Uomo), England (VAR) e Bell (AVAR).

I convocati di mister Vanoli

1) COMUZZO Pietro

2) DE GEA QUINTANA David (P)

3) DZEKO Edin

4) FAGIOLI Nicolò

5) FAZZINI Jacopo

6) FORTINI Niccolò

7) GUDMUNDSSON Albert

8) KEAN Moise Bioty

9) KOŠPO Eman

10) KOUADIO Eddy Nda Konan

11) LEZZERINI Luca (P)

12) MANDRAGORA Rolando

13) MARÍ VILLAR Pablo

14) MARTINELLI Tommaso (P)

15) NICOLUSSI CAVIGLIA Hans

16) NDOUR Cher

17) PARISI Fabiano

18) PICCOLI Roberto

19) PONGRAČIĆ Marin

20) RANIERI Luca

21) RICHARDSON Michael Amir Junior

22) SOHM Simon Salomon Junior

23) VITI Mattia

Gestione cookie