Fiorentina: c’è anche la difesa a quattro tra le ipotesi contro l’AEK Atene

Domani sera la Fiorentina affronterà al Franchi l’AEK Atene in Conference League e il tecnico viola Paolo Vanoli potrebbe anche optare per un cambio di modulo per ovviare alle tante assenze tra infortuni e acciaccati. Tanto della stagione dei gigliati passa da questa competizione.

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli che domani esordirà ufficialmente da allenatore nelle competizioni europee, potrebbe optare per la difesa a quattro contro i greci dell’AEK Atene. Vanoli è infatti intenzionato a dare spazio anche a chi si è visto meno nelle gare contro Genoa e Juventus. Oltre a ciò ci sono anche delle assenze non da poco da tenere in considerazione. Gosens non è ancora al top della forma e Dodò è uscito infortunato dal match dello scorso sabato.

Il tecnico Paolo Vanoli al termine di Fiorentina-Juventus (OneFootball) - FiorentinaUno.con
Fiorentina: ipotesi difesa a quattro in Conference (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina: può tornare di moda la difesa a quattro in Europa

Oggi la società viola farà il punto della situazione sui tanti acciaccati in rosa con mister Vanoli stesso che magari potrà dare qualche indicazione nella conferenza stampa odierna. Domani sera mancheranno sicuramente le ali ovvero Gosens e Dodò con Parisi e Fortini pronti a scendere in campo dal primo minuto. Tuttavia come riportato dal quotidiano è al vaglio anche l’ipotesi di un cambio di assetto e più nello specifico il passaggio alla difesa a quattro.

Rolando Mandragora e Nicolò Fortini (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Possibile difesa a quattro in Europa per la Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

In questo senso sulla destra potrebbe essere adattato Comuzzo, soluzione già adottata in passato dai precedenti tecnici. Tanti inoltre potrebbero rifiatare, soprattutto chi non è uscito al meglio dalla gara contro la Juventus come Ranieri. Al suo posto in caso di forfait potrebbe partire Viti dal primo minuto. Anche Kouadio, che in Europa vanta già un assist da subentrato questa stagione, potrebbe essere un’alternativa a destra. Potrebbero infine essere rispolverati anche giocatori come Richardson. Pioli non lo vedeva neanche col binocolo ma con Vanoli la musica potrebbe essere diversa, anche come soluzione a partita in corso.

Gestione cookie