Fiorentina%2C+senti+Nicolussi%3A+%26%238220%3BLeggere+i+momenti+della+gara+%C3%A8+una+cosa+su+cui+stiamo+lavorando%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754721993/fiorentina-senti-nicolussi-leggere-i-momenti-della-gara-e-una-cosa-su-cui-stiamo-lavorando/amp/

Fiorentina, senti Nicolussi: “Leggere i momenti della gara è una cosa su cui stiamo lavorando”

Ecco le parole di Nicolussi Caviglia in conferenza stampa in vista della gara Fiorentina-Aek Atente in programma domani ore 21 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. 

La sfida tra Fiorentina e AEK Atene rappresenta uno di quei confronti europei capaci di unire tradizione, passione e identità calcistica. Le due squadre, entrambe ricche di storia e sostenute da tifoserie calorose, portano in campo approcci diversi ma complementari: tecnica e intensità per la Fiorentina, compattezza e spirito battagliero per l’AEK. Quando si incrociano in competizioni internazionali, l’atmosfera diventa subito elettrica, con il Franchi o lo stadio di Atene trasformati in bolle di colore, cori e tensione competitiva. Per la Fiorentina, queste gare rappresentano spesso l’occasione per ribadire la propria ambizione europea, mostrando un calcio propositivo basato sul possesso palla e sulla qualità dei suoi interpreti. L’AEK, dal canto suo, cerca di valorizzare la propria identità tattica, fatta di ritmo, aggressività e ripartenze veloci, caratteristiche tipiche delle squadre greche abituate a lottare su ogni pallone. Oltre all’aspetto sportivo, Fiorentina–AEK Atene porta con sé un fascino particolare: si incontrano due città profondamente legate alla cultura mediterranea, Firenze e Atene, con storie millenarie che sembrano riflettersi anche nello stile di gioco delle rispettive squadre. Ogni loro incrocio diventa così un piccolo evento, un confronto tra tradizioni calcistiche e identitarie che arricchiscono il panorama europeo.

le parole del giocatore viola alla vigilia di fiorentina aek atene (via onefootball) fiorentinauno.com

Fiorentina, senti Nicolussi Caviglia

Su cosa state lavorando?

“Saper leggere i momenti della gara è una cosa su sui stiamo lavorando. Questo è un aspetto troppo importante su cui abbiamo lavorato anche durante la sosta e su cui possiamo migliorare. La scelta alla fine è quello che fa la differenza”.

le parole del giocatore viola prima di fiorentina aek atene (via onefootball) fiorentinauno.com

 

 

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Verso Fiorentina-Aek Atene, Vanoli: “Domani De Gea e Dzeko in campo”

La sfida di Conference League tra Fiorentina e AEK Atene rappresenta uno dei momenti più…

17 minuti ago

Fiorentina, il punto sugli infortunati: “Per Gosens e Dodò ancora qualche giorno. Spiragli per Piccoli domani”

Direttamente dal Viola Park è intervenuto ai canali ufficiali del club il responsabile sanitario della…

1 ora ago

Conference: con Piccoli in dubbio si scalda Dzeko per una maglia da titolare

Domani sera a Firenze torna l'Europa. In Conference League potrebbero esserci tante rotazioni per il…

2 ore ago

Designazioni arbitrali tredicesima giornata: ecco l’arbitro di Atalanta-Fiorentina

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la tredicesima giornata di Serie A in…

2 ore ago

Viola Park, le ultime dalla seduta di rifinitura: in tre non si allenano in gruppo

La Fiorentina questa mattina alle ore 11.00 si è ritrovata al Viola Park agli ordini…

3 ore ago