Tegola+Kean%2C+l%26%238217%3Bannuncio+manda+in+ansia+i+tifosi+della+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/549754722000/tegola-kean-lannuncio-manda-in-ansia-i-tifosi-della-fiorentina/amp/
Calciomercato

Tegola Kean, l’annuncio manda in ansia i tifosi della Fiorentina

Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei viola e della nazionale italiana che potrebbe salutare la squadra al termine della stagione.

C’è ansia in casa Fiorentina per quella che è la situazione riguardante Moise Kean con l’attaccante che potrebbe salutare i viola alla fine della stagione.

Fiorentina in ansia per Kean (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Dopo un inizio di stagione deludente, come tutto il resto della squadra, Moise Kean sembra essere tornato a buoni livelli in questo momento, risultando tra i migliori nelle ultime uscite della formazione di Vanoli.

Kean-Fiorentina, viola in ansia per il proprio centravanti

Intervistato dal Corriere della Sera, Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma, ha parlato del futuro della squadra giallorossa, sperando nell’acquisto di Moise Kean da parte della squadra capitolina.

Futuro Kean, viola in ansia (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Pruzzo si è così espresso sul centravanti viola: “La Roma avrebbe dovuto prendere Kean in estate pagando la clausola da 52 milioni di euro. Adesso è impossibile prenderlo, ma a giugno non si sa“. Parole che fanno sperare i tifosi della Roma e preoccupano quelli viola, fortemente legati alla punta classe 2000.

Il giocatore è stato tra i migliori in campo in occasione della partita contro la Juventus, mettendo in seria difficoltà tutta la retroguardia della sua ex squadra e suonando la carica per il pareggio dei viola. Dopo un inizio di stagione non semplice, l’attaccante classe 2000 sembra aver raggiunto un buono stato di forma e la squadra di Vanoli dovrà affidarsi a lui per cercare di risalire la classifica e tirarsi fuori dalla zona pericolosa.

Appare difficile, se non impossibile, per i viola trattenere il proprio centravanti in rosa in vista della prossima stagione nel caso in cui non dovesse arrivare la qualificazione ad una coppa europea. Al momento le vie più percorribili sembrano essere quelle che portano all’eventuale vittoria delle coppe alle quali la formazione di Vanoli sta partecipando. In caso di successo in Coppa Italia o Conference League, i viola riuscirebbero a centrare l’accesso alla prossima Europa League.

Oltre alla Roma anche Milan e Inter seguono da vicino l’evolversi della situazione dell’attaccante ex Juventus che all’estero piace molto anche al Manchester United. La speranza dei tifosi viola è quella di non doversi dividere dalla punta che a Firenze ha ritrovato un ottimo stato di forma, esprimendo la scorsa estate la volontà di proseguire almeno un altro anno a Firenze.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

La speciale classifica della Serie A: la Fiorentina è settima insieme all’Inter

Particolare classifica stilata direttamente da Transfermarkt.com. Il portale specializzato in statistiche e dati sul calcio…

17 minuti ago

Serie A, anticipi e postici della ventisettesima giornata: ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato oggi gli orari degli anticipi e dei posticipi della…

2 ore ago

Fiorentina, difesa sotto accusa: pronto un cambio contro il Como. E spunta un dato da top club europeo

Se la Fiorentina vorrà uscire da Como con un risultato positivo, fondamentale per la classifica…

3 ore ago

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

4 ore ago

Designazioni arbitrali Serie A 25° giornata di Serie A: ecco l’arbitro di Como-Fiorentina

L'AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…

5 ore ago

Borja Valero si racconta: “Firenze è diventata casa. Quel 4-2 alla Juve lo ricorderò sempre. Davide? Un dolore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina, Borja Valero, è stato intervistato da Gianlucadimarzio.com. Nel corso di questa…

5 ore ago