L’AEK di Marko Nikolic affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli allo stadio Franchi e, come di consueto, non sarà solo: oltre ai 1300 tifosi greci che prenderanno posto nel settore ospiti dell’impianto di Campo di Marte, altri 1000 sostenitori sono giunti sulle rive dell’Arno senza biglietto. A Firenze c’è allerta massima per la sicurezza.
La Viola si trova di fronte a un impegno tutt’altro che agevole data la forza dei giallo-neri e la folta presenza di giocatori ex Serie A nella rosa di Nikolic: Luka Jovic, grande ex di serata, promette di regalare un dispiacere ai suoi ex tifosi. Tra le strade di Firenze c’è il timore che la massiccia fan-base ellenica giunta in Italia possa creare situazioni di disordine.
I tanti, tantissimi tifosi che arriveranno dalla Grecia nelle prossime ore sono noti alle forze dell’Ordine per il loro comportamento spesso violento e sopra le righe soprattutto nei confronti dei supporter avversari. Oltre ai greci, comunque, ci sarà una rappresentanza di tifosi del Livorno: il club amaranto è infatti gemellato con l’AEK per le chiare analogie in termini di pensiero politico, ricorda Il Corriere Fiorentino.
I supporter livornesi saranno accolti anche nel settore ospiti e – data la rivalità con la Fiorentina – faranno sentire il loro sostegno sugli spalti per spingere Jovic e compagni all’impresa: una vittoria stasera permetterebbe ai greci di superare in classifica propio la Viola e di alimentare le speranze di passaggio del turno in questa League Phase che giungerà al termine prima della fine dell’anno.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri; Fortini, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Parisi; Piccoli, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli.
AEK ATENE (4-4-1-1): Strakosha, Rota, Moukoudi, Felipe Relvas, Pilios, Gacinovic, Pineda, Marin, Kutesa, Mantalos, Jovic. Allenatore: Marko Nikolic.
Questa sera, Vanoli punterà un turnover non troppo massiccio, a dimostrazione dell’importanza data al match: la sfida con l’Atalanta di domenica, però, impone delle valutazioni. In porta nessun dubbio con De Gea; in difesa spazio a Comuzzo al posto di Pongracic; in mezzo al campo riposo per Fagioli e opportunità per Cher Ndour; in attacco, invece, Kean partirà dalla panchina ma è pronto a subentrare in caso di necessità. Dal primo minuto Roberto Piccoli e Albert Gudmundsson. Il calcio d’inizio sarà alle ore 21 italiane.
Questa sera, la Fiorentina affronterà l'AEK di Atene allo stadio Artemio Franchi per la quarta…
La sconfitta contro la Norvegia a San Siro ha sancito la mancata qualificazione diretta dell'Italia…
In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare…
Ecco le parole di Nicolussi Caviglia in conferenza stampa in vista della gara Fiorentina-Aek Atente…
La sfida di Conference League tra Fiorentina e AEK Atene rappresenta uno dei momenti più…
Direttamente dal Viola Park è intervenuto ai canali ufficiali del club il responsabile sanitario della…