L’ex centrocampista di Ajax, Empoli e Cagliari Razvan Marin ha detto la sua sul match in programma questa sera allo stadio Artemio Franchi tra il suo AEK e la Fiorentina di Paolo Vanoli. Secondo il nazionale rumeno la Viola parte favorita ma i ragazzi gigliati faranno bene a non sottovalutare i giallo-neri.
Manca sempre meno al calcio d’inizio della sfida: cresce l’attesa ma anche l’allerta per possibili disordini in città per via della folta presenza di tifosi greci (accompagnati da alcuni ultras del Livorno, club gemellato). In palio ci sono 3 punti molto importanti per entrambe le formazioni e la gara sarà molto intensa dal primo al novantesimo minuto di gioco.

Fiorentina-AEK, Marin promette battaglia alla Viola: “Sappiamo le nostre capacità, puntiamo su Jovic e Zini”
Il classe 1996 ha risposto alle domande de La Gazzetta dello Sport parlando apertamente degli uomini che secondo lui potrebbero fare la differenza questa sera:
Penso che sarà una partita molto difficile, ma noi ci proveremo in ogni modo. La Fiorentina è forte e sono sicuro che uscirà dalla situazione in cui si trova in campionato. Sono amico di Piccoli, col quale ho giocato fino alla scorsa stagione. Ma tutto l’attacco viola è forte, se penso a Kean e Dzeko. E a centrocampo hanno preso giovani di prospettiva e di valore. Noi siamo una buona squadra, anche noi davanti con Jovic e Zini siamo messi bene. Ci sono tanti Italiani di esperienza.

Sull’approccio tattico da mettere in campo questa sera, Marin ha poi aggiunto:
Dobbiamo essere più organizzati e anche cattivi. Soprattutto se affrontiamo una squadra come la Fiorentina […] Come mi trovo ad Atene? Molto bene, credo di aver fatto una bella scelta! L’AEK è una società solida, ben strutturata, molto organizzata. Mi piace Atene, vivo vicino al mare con la famiglia e per ora sono molto felice anche della squadra.
Allerta sugli spalti e per le strade
La squadra greca verrà seguita da quasi 3000 tifosi che spingeranno i loto beniamini sia all’interno dello stadio Franchi sia in varie zone della città di Firenze: ai supporter ellenici si sarebbero aggiunti dei rappresentanti della tifoseria del Livorno, club gemellato con i giallo-neri per la filosofia politica in comune. Le forze dell’Ordine del capoluogo toscano sono in allerta: tutti sperano che sia solo una bella serata di calcio, ma serve un pronto intervento in caso di disordini.