Rientro+infortunati%3A+Piccoli+pu%C3%B2+esserci+gi%C3%A0+stasera%2C+out+Dodo+e+un+altro+top
fiorentinaunocom
/news/549754722017/rientro-infortunati-piccoli-puo-esserci-gia-stasera-out-dodo-e-un-altro-top/amp/
News

Rientro infortunati: Piccoli può esserci già stasera, out Dodo e un altro top

La Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo questa sera contro l’AEK di Atene, guidato da Luka Jovic e altri ex Serie A come Razvan Marin. L’allenatore gigliato potrà contare su quasi tutti gli effettivi della sua rosa, compreso Roberto Piccoli, che sembra aver pienamente recuperato dal problema alla caviglia rimediato contro la Juventus. 

Paolo Vanoli fa la conta degli infortunati e degli uomini a disposizione: questa sera chi scenderà in campo dovrà dare il suo 100% per portare a casa la prima vittoria della nuova gestione per arrivare al duro scontro di domenica contro l’Atalanta di Raffaele Palladino, vittoriosa ieri sera sul campo dell’Eintracht Francoforte.

Piccoli potrebbe recuperare già per stasera (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina-AEK, Piccoli a disposizione? Ancora out Dodo e Gosens

Al Franchi ci saranno alcuni cambi di formazione obbligati in casa Fiorentina: Il Corriere Fiorentino promuove Eddy Kouadio e Niccolò Fortini come possibili titolari sulle fasce vista la contemporanea assenza di Dodo e Robin Gosens. Per il brasiliano, le possibilità che salti anche Bergamo sono davvero alte, ergo si rivedrà in campo nel mese di dicembre. Il tedesco, invece, ha smaltito il problema fisico che lo tiene fuori dal match contro l’Inter e lavora per riottenere una buona condizione fisica.

Il brasiliano Dodo’ out contro l’AEK (ANSA) – FiorentinaUno.com

Roberto Piccoli potrebbe essere a disposizione di Vanoli già questa sera, addirittura dal primo minuto: il dottor Pengue – responsabile dello staff medico della Fiorentina – ha detto che il fastidio alla caviglia post Juventus non ha destato preoccupazioni nei suoi collaboratori. L’ex Cagliari, dunque, potrebbe partire da titolare al fianco di Gudmundsson, ma si tiene pronto anche Edin Dzeko.

Contro i giallo-neri vietato sbagliare

Il match che avrà luogo questa sera è uno di quelli che non si possono assolutamente sbagliare: una vittoria permetterebbe alla Viola di archiviare il passo falso di Mainz e di rimettersi in carreggiata per le primissime posizioni nella graduatoria della League Phase di questa UEFA Conference League. Attualmente, Vanoli e i suoi sono all’ottavo posto con 4 punti in 3 partite, frutto dei successi contro Sigma Olomouc e Rapid Vienna, e del KO di cui sopra contro i tedeschi per 2-1.

Dal loro canto, anche gli ateniesi giocheranno per la vittoria: l’attuale 15esimo posto è buono per la qualificazione agli spareggi per accedere agli ottavi di finale, ma un successo stasera garantirebbe il sorpasso proprio ai danni della Fiorentina e la possibilità concreta di qualificazione tra le prime 8 a sole due giornate dalla conclusione della fase a campionato.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, senti Marin: “Kean forte, ma noi abbiamo Jovic! Ecco come proveremo a vincere”

L'ex centrocampista di Ajax, Empoli e Cagliari Razvan Marin ha detto la sua sul match…

1 ora ago

Fiorentina-Aek Atene, più di duemila tifosi attesi al Franchi: presenti ultrà di una storica rivale viola

L'AEK di Marko Nikolic affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli allo stadio Franchi e, come…

3 ore ago

Alla scoperta dell’AEK: rosa, allenatore e il “més que un club” alla greca

Questa sera, la Fiorentina affronterà l'AEK di Atene allo stadio Artemio Franchi per la quarta…

5 ore ago

Ha stregato Gattuso, la nuova stella della Fiorentina sarà convocata in nazionale

La sconfitta contro la Norvegia a San Siro ha sancito la mancata qualificazione diretta dell'Italia…

7 ore ago

Il rinnovo con la Fiorentina è saltato definitivamente, la dirigenza ha scelto: via a zero

In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare…

22 ore ago

Fiorentina, senti Nicolussi: “Leggere i momenti della gara è una cosa su cui stiamo lavorando”

Ecco le parole di Nicolussi Caviglia in conferenza stampa in vista della gara Fiorentina-Aek Atente…

23 ore ago