La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l’AEK di Atene guidato da mister Marko Nikolic e dal grande ex Luka Jovic. L’allenatore gigliato potrebbe affidare la cabina di regia ad Hans Nicolussi Caviglia, ancora alla ricerca del suo massimo livello dopo le buone cose fatte vedere a Venezia.
L’ex mediano scuola Juventus fin qui ha fatto vedere una grande propensione al sacrificio accompagnata però da un po’ troppa imprecisione in fase d’impostazione per uno con la sua qualità e la sua visione di gioco. Contro i greci questa sera una grande opportunità per consolidare la propria titolarità.

Fiorentina-AEK, Vanoli pensa a Nicolussi Caviglia in cabina di regia: le ultime
L’allenatore viola sta ancora sperimentando a centrocampo per trovare i tre interpreti ideali per la sua idea di gioco: nessuno ancora può ritenersi intoccabile. Hans Nicolussi Caviglia è alla ricerca della forma migliore dopo un periodo non facile in termini di rendimento e questa sera contro i greci potrebbe essere l’occasione giusta per far ricredere il proprio coach, sottolinea La Repubblica.

Nella conferenza stampa di vigilia di questo match, lo stesso Nicolussi Caviglia ha ricordato a tutti che in Conference League nulla è regalato e i risultati positivi devono essere ottenuti con il massimo sacrificio:
Saper leggere i momenti della gara è una cosa su sui stiamo lavorando. Questo è un aspetto troppo importante su cui abbiamo lavorato anche durante la sosta e su cui possiamo migliorare. La scelta alla fine è quello che fa la differenza […] So che le squadre greche lavorano tanto sull’intensità, ma giocano molto a calcio. L’intensità è troppo importante all’interno di una gara. Nelle ultime partite stiamo cercando di concentrarci di più su questo.
Accanto a lui, pronti Mandragora e Ndour
Paolo Vanoli ha fatto capire che ci saranno dei cambi di formazione rispetto alla sfida contro la Juventus: a centrocampo, per esempio, potrebbe essere il turno di Cher Ndour. L’ex Besiktas e PSG non ha trovato moltissimo spazio con Vanoli ma è l’attuale capocannoniere gigliato in Conference League con 2 reti in 3 partite. Mandragora viene dal super gol contro i bianconeri ed è pronto a partire dal primo minuto, anche se potrebbe esserci spazio per i vari Fagioli, Fazzini e Richardson a partita in corso (se il risultato lo dovesse permettere). Il match avrà inizio alle ore 21 e sarà visibile su Sky Sport e NOWTV.