Nicolussi+Caviglia%2C+chance+dal+1%26%238242%3B+stasera%3F+Le+ultime+sulle+scelte+di+Vanoli
fiorentinaunocom
/news/549754722019/nicolussi-caviglia-chance-dal-1-stasera-le-ultime-sulle-scelte-di-vanoli/amp/
News

Nicolussi Caviglia, chance dal 1′ stasera? Le ultime sulle scelte di Vanoli

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l’AEK di Atene guidato da mister Marko Nikolic e dal grande ex Luka Jovic. L’allenatore gigliato potrebbe affidare la cabina di regia ad Hans Nicolussi Caviglia, ancora alla ricerca del suo massimo livello dopo le buone cose fatte vedere a Venezia. 

L’ex mediano scuola Juventus fin qui ha fatto vedere una grande propensione al sacrificio accompagnata però da un po’ troppa imprecisione in fase d’impostazione per uno con la sua qualità e la sua visione di gioco. Contro i greci questa sera una grande opportunità per consolidare la propria titolarità. 

Nicolussi Caviglia pronto dal 1′ contro l’AEK (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina-AEK, Vanoli pensa a Nicolussi Caviglia in cabina di regia: le ultime

L’allenatore viola sta ancora sperimentando a centrocampo per trovare i tre interpreti ideali per la sua idea di gioco: nessuno ancora può ritenersi intoccabile. Hans Nicolussi Caviglia è alla ricerca della forma migliore dopo un periodo non facile in termini di rendimento e questa sera contro i greci potrebbe essere l’occasione giusta per far ricredere il proprio coach, sottolinea La Repubblica.

Vanoli opera qualche cambio nella Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Nella conferenza stampa di vigilia di questo match, lo stesso Nicolussi Caviglia ha ricordato a tutti che in Conference League nulla è regalato e i risultati positivi devono essere ottenuti con il massimo sacrificio:

Saper leggere i momenti della gara è una cosa su sui stiamo lavorando. Questo è un aspetto troppo importante su cui abbiamo lavorato anche durante la sosta e su cui possiamo migliorare. La scelta alla fine è quello che fa la differenza […] So che le squadre greche lavorano tanto sull’intensità, ma giocano molto a calcio. L’intensità è troppo importante all’interno di una gara. Nelle ultime partite stiamo cercando di concentrarci di più su questo. 

Accanto a lui, pronti Mandragora e Ndour

Paolo Vanoli ha fatto capire che ci saranno dei cambi di formazione rispetto alla sfida contro la Juventus: a centrocampo, per esempio, potrebbe essere il turno di Cher Ndour. L’ex Besiktas e PSG non ha trovato moltissimo spazio con Vanoli ma è l’attuale capocannoniere gigliato in Conference League con 2 reti in 3 partite. Mandragora viene dal super gol contro i bianconeri ed è pronto a partire dal primo minuto, anche se potrebbe esserci spazio per i vari Fagioli, Fazzini e Richardson a partita in corso (se il risultato lo dovesse permettere). Il match avrà inizio alle ore 21 e sarà visibile su Sky Sport e NOWTV.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Verso Fiorentina-Aek Atene, nessun aumento di biglietti per i tifosi greci: la situazione

 Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…

19 minuti ago

Il nuovo parametro che rischia di bloccare il mercato: la Fiorentina chiarisce la situazione

La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…

40 minuti ago

Infortunio Sinner, ansia Australian Open: l’annuncio gela i tifosi

Jannik Sinner tiene tutti in ansia in vista degli Australian Open e l'ultimo annuncio preoccupa…

1 ora ago

Fiorentina-AEK, i convocati di Vanoli: dentro Piccoli, ancora assente Gosens

La Fiorentina affronterà questa sera l'AEK di Luka Jovic in un match che promette spettacolo…

1 ora ago

Rientro infortunati: Piccoli può esserci già stasera, out Dodo e un altro top

La Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo questa sera contro l'AEK di Atene, guidato…

3 ore ago

Fiorentina, senti Marin: “Kean forte, ma noi abbiamo Jovic! Ecco come proveremo a vincere”

L'ex centrocampista di Ajax, Empoli e Cagliari Razvan Marin ha detto la sua sul match…

4 ore ago