La Fiorentina punta a blindare Fortini (ANSA) - FiorentinaUno.com
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l’ex Juve Stabia è tornato alla base nel corso della scorsa estate e ci ha messo poco a convincere prima Stefano Pioli e poi Paolo Vanoli, che questa sera potrebbe decidere di schierarlo dal primo minuto contro l’AEK Atene.
La società gigliata ha intenzione di blindare il suo giovane talento: il contratto in scadenza nel 2027 impone cautela e previdenza: nelle prossime settimane, dunque, le parti si incontreranno e cercheranno di trovare la quadra per proseguire insieme per tanto tempo, così da scacciare definitivamente la minaccia di scippo da parte di altre squadre.
L’ex Juve Stabia si è sempre contraddistinto in questi primi mesi di campionato per la dedizione e per la voglia di incidere anche a partita in corso. Le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti e la Fiorentina vuole assolutamente giocare d’anticipo per il rinnovo del suo contratto: stando a Il Corriere Fiorentino, le sensazioni in questo senso sembrano positive e l’impressione è che, una volta seduti al tavolo, il calciatore e i suoi agenti saranno ben disposti a prolungare il rapporto con la Viola.
In questa stagione, Fortini ha già collezionato 7 presenze in Serie A e 3 in Conference League, mettendo a referto un assist per Edin Dzeko nella comoda vittoria contro il Rapid Vienna nella seconda giornata della competizione europea. Questa sera, contro l’AEK, il classe 2006 potrebbe partire ancora una volta dal primo minuto a destra o a sinistra, complici le assenze di Dodo’ e di Robin Gosens.
Subito dopo il rientro alla base, le prime amichevoli con la Fiorentina hanno destato le attenzioni di parecchi club italiani come il Milan, la Roma e il Torino. I giallorossi, per esempio, hanno recapitato a Rocco Commisso un’offerta da 13 milioni di euro. La Viola, però, ha rispedito al mittente la proposta e ha continuato a puntare su di lui amichevole dopo amichevole e poi partita dopo partita. La super prestazione di Vienna – condita da un assist – ha definitivamente consacrato Fortini, che ha tutte le carte in regola per essere un punto fermo della squadra per questa stagione e per le prossime.
Contro l’AEK, Vanoli dovrebbe puntare su di lui e uno tra Kouadio e Parisi, visto che sia Gosens che Dodo’ sono ancora alle prese con fastidi di natura fisica.
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…
La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…
Jannik Sinner tiene tutti in ansia in vista degli Australian Open e l'ultimo annuncio preoccupa…
La Fiorentina affronterà questa sera l'AEK di Luka Jovic in un match che promette spettacolo…