Verso Fiorentina-Aek Atene, nessun aumento di biglietti per i tifosi greci: la situazione

Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo contro l’AEK Atene per la 4° giornata della League Phase della Conference League. Fischio di inizio alle ore 21. Le info sulla vendita dei biglietti per i tifosi dell’Aek Atene.

Sono attesi a Firenze tra mercoledì e giovedì circa 1500 tifosi greci. Polverizzati in poco tempo i biglietti disponibili per il settore ospiti. Allerta in città per quanto riguarda anche l’ordine pubblico.

Tifosi Fiorentina (ANSA) - FiorentinaUno.com
Fiorentina-Aek Atene, quanti tifosi greci al Franchi (ANSA) – FiorentinaUno.com

Verso Fiorentina-Aek Atene, le norme e i divieti per la partita del Franchi

Per consentire l’allestimento delle barriere di prefiltraggio, le attività commerciali su suolo pubblico presenti nell’area del settore ospiti dovranno rimanere chiuse per l’intera giornata. L’incontro è stato oggetto di esame nel corso delle sedute del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltesi lo scorso 20 novembre e in data odierna, all’esito delle quali, a seguito dell’analisi svolta dalle Forze di polizia, è stato adottato un provvedimento ex art. 2 T.U.LL.P.S. che prevede dalle ore 18.00 del 26 novembre 2025 alle ore 07.00 del 28 novembre 2025:

Il divieto della vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita nelle aree di seguito indicate: Strade e piazze del centro storico e Patrimonio Mondiale UNESCO. Il divieto della detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti all’interno dello stadio Franchi ed all’esterno dell’impianto sportivo.

Tifosi AEK (ANSA) - FiorentinaUno.com
Tifosi Aek Atene al Franchi (ANSA) – FiorentinaUno.com

Come noto, in occasione della partita di questa sera Fiorentina-Aek Atene, sono arrivati a Firenze centinaia (dalla Grecia dicono migliaia) di tifosi greci senza biglietto. Ma la società chiarisce che non ci sarà alcun aumento dei biglietti a disposizione dei supporter ellenici. Entreranno dunque solo i quasi 1500 tifosi che hanno già il biglietto, così suddivisi: 1100 tifosi nel settore ospiti, 350 in un settore appositamente individuato dalla Uefa di cui 50 omaggio e 20 in tribuna autorità. Il tutto secondo normativa Uefa appunto.

Inoltre, dalle ore 12.00 del 27 novembre 2025 alle ore 02.00 del 28 novembre 2025, il divieto del consumo di bevande alcooliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita ubicati nelle seguenti aree: Piazza Indipendenza, Via Nazionale e zone ubicate in prossimità dello Stadio “A. Franchi” nell’area compresa nel seguente perimetro: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta.

Gestione cookie