Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida di domenica pomeriggio contro l’Atalanta di Raffaele Palladino, reduce dal netto 0-3 rifilato a domicilio all’Eintracht di Francoforte. Scopriamo dove sarà possibile seguire la sfida del Gewiss Stadium in TV e streaming.
La Viola di Paolo Vanoli esce dal confronto contro l’AEK Atene con le ossa rotte e il morale sotto i piedi: lo 0-1 maturato al Franchi lascia l’amaro in bocca ai ragazzi gigliati per le tante occasioni create ma non finalizzate a dovere dagli attaccanti. Ora è tempo di rimettersi in moto per affrontare nel modo giusto la prossima sfida.

Atalanta-Fiorentina disponibile sia su DAZN che su Sky
Il match avrà inizio alle ore 18 di dopodomani 30 novembre a Bergamo, campo storicamente difficile per la Fiorentina: lo scorso anno, per esempio, la partita terminò per 3-2 a favore dei padroni di casa al termine di un match a dir poco rocambolesco. Domenica sarà possibile seguire l’incontro sia su DAZN che su Sky Sport e NowTv (per gli abbonati al pacchetto SPORT della piattaforma streaming).

Lo scontro del Gewiss Stadium sarà a dir poco ricco di emozioni per mister Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina nella passata stagione: dopo il KO di Napoli, l’allenatore campano ha rimesso in carreggiata la sua Dea in Champions League con una splendida prestazione contro l’Eintracht in Germania. Adesso l’occasione per farlo anche in campionato contro il suo passato.
Fiorentina-AEK, fischi al Franchi per la Viola
La partita giocatasi ieri sera ha visto i greci – guidati dall’ex di giornata Luka Jovic – vincere per 1-0 e amministrare il gioco nella quasi totalità dei 90 minuti di partita: a parte alcune occasioni nella prima frazione (senza contare i gol giustamente annullati per fuorigioco e i legni colpiti dalla Viola) la squadra di Nikolic si è fatta nettamente preferire alla Fiorentina. Il serbo Gacinovic ha messo a segno la rete decisiva a pochi minuti dall’intervallo.
In classifica, adesso, la Viola è stata scavalcata proprio dall’AEK e ha l’obbligo di vincere le ultime due partite della League Phase per continuare a sperare nella qualificazione alla fase successiva: l’11 dicembre arriverà la Dinamo Kiev al Franchi, una settimana dopo la squadra di Vanoli viaggerà in Svizzera per essere accolti dal Lausanne-Sport nell’ultimo dei 6 impegni della League Phase. Attualmente, i gigliati occupano la 17esima posizione in graduatoria con 6 punti in 4 partite giocate.